La notte scorsa a Palermo, un ragazzo di 22 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco, che sarebbero stati esplosi davanti ad una discoteca: indaga la Polizia.
Un ragazzo di 22 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco davanti ad una discoteca. È accaduto la notte scorsa a Palermo, nella zona tra via Libertà e il Borgo Vecchio. Non è ancora chiaro cosa sia accaduto, ma pare ci sia stata una rissa nei bagni del locale che poi sarebbe proseguita all’esterno, dove qualcuno avrebbe aperto il fuoco.
Il 22enne è stato accompagnato in ospedale pare da un conoscente, ma i medici non hanno potuto far nulla per salvargli la vita. Sul caso sono in corso le indagini della Polizia che sta cercando di rintracciare chi ha sparato.
Palermo, omicidio nella notte: ragazzo di 22 anni ucciso a colpi d’arma da fuoco
Si chiamava Rosolino Celesia, il ragazzo di 22 anni ucciso la notte scorsa, tra mercoledì 20 e giovedì 21 dicembre, a Palermo. Il 22enne sarebbe stato raggiunto da due colpi d’arma da fuoco all’esterno di una discoteca in via Pasquale Calvi.
La dinamica di quanto accaduto è ancora al vaglio degli inquirenti, ma secondo le prime ricostruzioni, apprese da alcune testate locali tra cui la redazione de Il Giornale di Sicilia, sembra che nei bagni della discoteca sia scoppiata una rissa, poi proseguita all’esterno, dove sono stati esplosi dei colpi di pistola, due dei quali hanno centrato Celesia, uno al collo e l’altro al torace.
Il 22enne sarebbe poi stato accompagnato all’ospedale Civico del capoluogo siciliano, sembra da un conoscente. I medici, però, non hanno potuto far nulla per salvargli la vita: alla fine è stato possibile solo constatarne il decesso.
Indagini in corso
Sul posto sono arrivati gli agenti della Squadra Mobile di Palermo ed i colleghi della Scientifica che hanno effettuato i rilievi ed ora stanno indagando per stabilire la dinamica dell’accaduto e rintracciare chi ha aperto il fuoco. Nelle prossime ore, l’autorità giudiziaria potrebbe disporre l’autopsia sulla salma.
Sotto choc la comunità del rione Cep, dove il 22enne, ex calciatore e figlio del cantante neomelodico Gianni Celesia, viveva ed era molto conosciuto.