Palermo, travolto da microcar mentre attraversa: 83enne in condizioni critiche

Un uomo di 83 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente avvenuto nel pomeriggio di ieri a Palermo: l’anziano è ricoverato in prognosi riservata.

Ambulanza
Ambulanza (Catanialive24.it)

Ennesimo incidente stradale sulle strade siciliane. Nel pomeriggio di ieri, un uomo di 83 anni è stato travolto da una minicar, condotta da un 16enne, mentre stava attraversando la strada in piazza Leoni a Palermo.

Dopo l’incidente, l’anziano è stato soccorso dall’equipe medica del 118, giunta sul posto, e trasportato d’urgenza in ospedale, dove è arrivato in condizioni critiche. Rimane ora da chiarire la dinamica dell’investimento, compito affidato agli agenti della Polizia Municipale del capoluogo siciliano che hanno già sentito il 16enne alla guida del veicolo coinvolto.

Palermo, investito da microcar mentre attraversa: 83enne ricoverato in condizioni critiche

Polizia Locale
Polizia Municipale di Palermo (Catanialive24.it)

Incidente nel pomeriggio di ieri, sabato 3 febbraio, a Palermo. Un uomo di 83 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere stato investito da una microcar.

L’anziano, secondo quanto ricostruito al momento dalle forze dell’ordine, come riferisce la redazione di Palermo Today, stava attraversando la strada all’altezza di in piazza Leoni, quando è sopraggiunta la minicar, condotta da un ragazzo di 16 anni, che lo ha centrato in pieno scaraventandolo sull’asfalto.

Sono bastati pochi minuti al personale medico del 118 per raggiungere il luogo dell’incidente. I soccorsi, dopo le prime cure, hanno trasportato d’urgenza l’83enne presso l’ospedale Villa Sofia, dove ora si trova ricoverato in condizioni critiche. La prognosi rimane riservata.

Intervenuti anche gli agenti della Polizia Municipale che hanno eseguito i rilievi ed ora stanno indagando per stabilire le cause dell’investimento e risalire alla dinamica esatta dei fatti. Già sentito il minore che era alla guida della minicar e acquisiti i filmati delle telecamere di sorveglianza installate nella zona dove è avvenuto l’incidente che potrebbero aver ripreso la scena.

Ancora incidenti sulle strade siciliane

Quello avvenuto ieri pomeriggio a Palermo è l’ennesimo incidente che si verifica sulle strade dell’isola. Pochi giorni fa, un ragazzo di 23 anni era rimasto gravemente ferito in uno scontro avvenuto sull’autostrada A19 Palermo-Catania. A scontrarsi, nel tratto compreso tra Villabate e Bagheria (Palermo), erano stati la moto su cui viaggiava il 23enne ed un furgone a noleggio.

Gestione cookie