Un uomo di 74 anni è morto in ospedale a Palermo dopo essere stato travolto da una vettura mentre stava attraversando la strada.
Non ce l’ha fatta l’uomo di 74 anni che lunedì mattina era rimasto coinvolto in un tragico incidente stradale a Palermo. L’anziano stava attraversando la strada, nella zona di Brancaccio, quando è stato centrato in pieno da una vettura, condotta da una donna.
Immediato l’intervento dei soccorsi sul posto che hanno trasportato d’urgenza il 74enne in ospedale. Purtroppo, a 24 ore di distanza dal sinistro, l’uomo è deceduto per le gravi lesioni riportate nel violento impatto. La tragedia è ora al vaglio delle forze dell’ordine. La donna al volante dell’auto è ora indagata per omicidio stradale.
Palermo, travolto da un’auto mentre attraversa: 76enne muore in ospedale
Nella giornata di ieri, martedì 21 novembre, è morto Filippo Giacone, il 74enne che si trovava ricoverato all’ospedale Buccheri La Ferla di Palermo in seguito alle lesioni riportate in un incidente stradale, verificatosi il giorno prima nella zona di Brancaccio.
L’anziano, nella mattinata di lunedì, sembra stesse attraversando la strada in via Germanese, nei pressi di una rotonda. In quel momento, come riporta la redazione di Palermo Today, è sopraggiunta una vettura, condotta da una 45enne, che ha investito Giacone scaraventandolo sull’asfalto. Alcuni passanti, notando l’accaduto, hanno subito avvertito i soccorsi.
L’equipe medica del 118, giunta sul posto, dopo i primi tentativi di rianimazione, ha trasportato d’urgenza il 74enne presso l’ospedale del capoluogo siciliano. I medici, però, non hanno potuto far nulla per salvargli la vita: dopo poco più di 24 ore, ieri pomeriggio, il suo cuore ha smesso di battere per sempre. Giacone lascia la moglie e due figli.
Gli agenti della Polizia Locale di Palermo, recatisi sul luogo del sinistro, hanno effettuato i rilievi di legge e posto sotto sequestro la vettura per gli accertamenti e le indagini del caso. Ora la donna alla guida dell’auto è indagata per omicidio stradale. Intanto, l’autorità giudiziaria ha disposto l’esame autoptico sulla salma che verrà effettuato nelle prossime ore.
Un altro incidente mortale in Sicilia
Sempre lunedì mattina a Favara, in provincia di Agrigento, un uomo di 76 anni è morto in un tragico incidente stradale: l’auto condotta dall’anziano, su cui viaggiava anche la moglie, rimasta ferita, si è schiantata contro un muro in via Empedocle.