Palermo, violenza in pieno centro: sei giovani insultati con frasi omofobe e picchiati

Nella serata di ieri, in pieno centro a Palermo, sei ragazzi sono stati insultati e picchiati da un gruppo di minorenni, poi datosi alla fuga.

Polizia
Polizia (Catanialive24.it)

Sei ragazzi sono stati insultati con frasi omofobe e poi aggrediti mentre passeggiavano in strada. Questo è quanto accaduto nella serata di ieri in centro a Palermo. A scagliarsi contro il gruppo sarebbero stati almeno dodici minorenni che poi si sono dati alla fuga.

Proprio due delle vittime sono riuscite ad avvisare le forze dell’ordine giunte sul luogo dell’aggressione. Ora sono in corso le indagini per ricostruire la vicenda nel dettaglio e rintracciare i responsabili che hanno fatto perdere le proprie tracce. Secondo il racconto di uno dei giovani aggrediti nessun passante sarebbe intervenuto per difenderli.

Palermo, aggressione in pieno centro: sei giovani insultati e picchiati dal branco

Teatro Massimo
Palermo, il Teatro Massimo (Catanialive24.it)

Nuovo episodio di violenza a Palermo. Nella serata di ieri, domenica 21 gennaio, un gruppo di ragazzi è stato prima insultato e poi picchiato in strada sotto gli occhi dei passanti.

Da quanto ricostruito, come riferisce la redazione di Fanpage, i sei giovani, di età compresa tra i 24 ed i 29 anni, dopo aver trascorso la serata in un locale, stava passeggiando nelle vicinanze di piazza Giuseppe Verdi, vicino il Teatro Massimo, in pieno centro. Un altro gruppo di giovani, composto da almeno dodici minorenni, li avrebbe avvicinati ed iniziato ad insultarli rivolgendo loro frasi omofobe. Subito dopo, i sei sono stati colpiti con calci e pugni e minacciati di morte nel caso si fossero rivolti alle forze dell’ordine.

Due degli aggrediti sono riusciti a scappare per chiedere aiuto alla Polizia. Gli agenti del capoluogo siciliano sono intervenuti sul posto, ma del branco nessuna traccia: si era già dileguato facendo perdere le proprie tracce. Alcuni dei sei giovani si sono recati in ospedale per le cure del caso.

Ora gli investigatori hanno già attivato le indagini e tutti gli accertamenti del caso per individuare i responsabili dell’aggressione.

Il racconto di una delle vittime

Uno dei giovani aggrediti ha spiegato, sempre come riporta Fanpage, che al momento dell’accaduto, vi erano tante persone che avrebbero assistito alla scena, ma nessuna di loro sarebbe intervenuta per difenderli. Il ragazzo ha poi aggiunto che è stata sporta denuncia per quella che è stata definita un’aggressione immotivata.

Gestione cookie