Una donna di 50 anni è stata aggredita e sfregiata con l’acido dal marito questa mattina a Palma di Montechiaro, in provincia di Agrigento: entrambi ricoverati in ospedale.
Dramma a Palma di Montechiaro, comune della provincia di Agrigento. Una donna di 50 anni è stata aggredita e gravemente ferita dal marito, un 48enne già noto alle forze dell’ordine dal quale si era separata da tempo.
La donna, mentre si recava presso la sua ex abitazione, sarebbe stata avvicinata dal 48enne che l’avrebbe colpita gettandole dell’acido sul volto sfregiandola. Sul posto sono arrivati i sanitari che hanno trasportato entrambi in ospedale. L’aggressore, difatti, sarebbe rimasto anche gravemente ferito alle mani. Nessuno dei due sarebbe in pericolo di vita. Intervenuta anche la Polizia che sta indagando sul caso.
Palma di Montechiaro, aggredita e sfregiata con l’acido dal marito: 50enne in ospedale
Intorno alle 13 di questa mattina, una donna di 50 anni è stata aggredita dal marito a Palma di Montechiaro, in provincia di Agrigento.
L’episodio di violenza è avvenuto in via Tiepolo, dove la 50enne si era recata presso la sua ex abitazione per recuperare dei vestiti. Qui, secondo quanto riferiscono i colleghi della redazione di Agrigento Notizie, il marito, un 50enne dal quale si era separata, le ha teso un agguato versandole dell’acido sul volto. Nella colluttazione, avvenuta sull’uscio di casa, sono rimasti entrambi feriti.
I sanitari del 118, arrivati sul luogo dell’accaduto, hanno trasportato la donna ed il 48enne in ospedale: la prima al San Giovanni di Dio di Agrigento, mentre l’uomo, gravemente ustionato alle mani, presso il centro Grandi ustioni dell’ospedale Cannizzaro di Catania. Non si conoscono, invece, le condizioni della donna che avrebbe riportato ustioni al volto e alle spalle. Pare, però, che entrambi non siano in pericolo di vita.
La donna aveva denunciato il marito
Gli agenti della Polizia di Stato di Palma di Montechiaro, precipitatisi in via Tiepolo, hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dei fatti. Da quanto emerso al momento, pare che la 50enne era separata dal marito, che aveva denunciato, da qualche tempo ed ora si trovava ospite di una comunità protetta.