Palma di Montechiaro, cade dal tetto di casa: 68enne muore dopo un volo di diversi metri

Un uomo di 68 anni è morto questa mattina a Palma di Montechiaro, in provincia di Agrigento, dopo essere caduto dal tetto della sua abitazione. Inutili i soccorsi.

Ambulanza
Ambulanza (Catanialive24.it)

Stava pulendo la grondaia della sua abitazione, quando è improvvisamente caduto nel vuoto finendo al suolo. Ha perso così la vita un uomo di 68 anni nella mattinata di oggi a Palma di Montechiaro, centro della provincia di Agrigento.

All’arrivo dell’ambulanza con a bordo il personale medico del 118, per il 68enne non è stato possibile far altro che constatarne il decesso. Oltre ai sanitari, sono intervenute le forze dell’ordine che hanno condotto gli accertamenti per chiarire la dinamica del drammatico episodio.

Palma di Montechiaro, cade dal tetto della sua abitazione: morto un 68enne

Polizia
Polizia (Catanialive24.it)

Una vera e propria tragedia quella avvenuta nella mattinata di oggi, martedì 12 dicembre, a Palma di Montechiaro, in provincia di Agrigento, dove un uomo è morto precipitando dal tetto della sua abitazione. Si tratta di Gioacchino Alotto, di 68 anni.

Alotto, secondo quanto ricostruito e riportato dalla redazione de Il Giornale di Sicilia, era impegnato in alcuni lavoretti domestici sul tetto di casa, nel dettaglio stava cercando di pulire la grondaia, quando improvvisamente ha perso l’equilibrio ed è finito al suolo. Un impatto violentissimo, dopo un volo di diversi metri, che non gli ha lasciato alcuno scampo.

Scattato l’allarme, sul luogo del tragico incidente, in viale Repubblica, sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 che hanno provato a rianimare il 68enne. Ogni sforzo, però, non ha avuto gli esiti sperati e alla fine si sono dovuti arrendere all’evidenza dichiarandone la morte. Fatali le lesioni riportate nella caduta.

Qualche giorno fa una tragedia analoga

Come da prassi, sono arrivati anche gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato locale che hanno avviato gli accertamenti e le verifiche per appurare con certezza la dinamica dell’incidente costato la vita al 68enne.

Nei giorni scorsi, un dramma simile era avvenuto a Catania, dove una donna di 50 anni è precipitata dal balcone della sua abitazione. Non è ancora chiaro, però, se si è trattato di un tragico incidente o di un gesto estremo. Sul caso stanno indagando le forze dell’ordine.

Gestione cookie