Panettoni+Natale+2023%2C+quali+sono+i+migliori+da+acquistare+online%3A+la+guida+per+non+sbagliare
catanialive24it
/panettoni-natale-2023-quali-sono-i-migliori-da-acquistare-online-la-guida-per-non-sbagliare/amp/
Lifestyle

Panettoni Natale 2023, quali sono i migliori da acquistare online: la guida per non sbagliare

Published by
Roberta Caiano

Di ogni tipo, marca e varianti il panettone è ormai incoronato come il re del Natale. Anche per questo 2023 si conferma uno dei prodotti natalizi più riprodotti e richiesti, soprattutto come regalo da trovare sotto l’albero. Ma come sapere quali sono i migliori panettoni da acquistare? La guida dei più buoni che possiamo trovare online.

Quali sono i panettoni migliori da acquistare online (Catanialive.it)

Per quanto le sue origini tradizionali affondano le radici nel passato, soltanto negli ultimi anni il panettone è diventato uno dei prodotti tipici natalizi più gettonati in questo periodo. Il motivo principale è dovuto soprattutto all’inventiva e alla creatività di molti maestri pasticceri, ma anche dei marchi industriali, i quali hanno fatto di questo alimento un mix di ricetta classica e moderna con varianti ad ogni tipo di aroma e gusto.

Ciò rende il panettone un regalo perfetto, soprattutto per i più golosi i cui palati sono difficili da accontentare. Come si sa, durante il periodo natalizio negozi e supermercati sono sempre più affollati e gli acquisti online diventano un mezzo di salvataggio. Ma quali sono i migliori panettoni da acquistare online? Di seguito la guida di come scegliere i più buoni.

Qual è il miglior panettone d’Italia

Dove trovare online il miglior panettone 2023 (Catanialive.it)

Come insegna la legge del marketing, quanto più aumenta la richiesta dei consumatori tanto più aumenta la produzione. Ciò è particolarmente valido per il mercato dei panettoni, il quale è sempre più in espansione con pasticceri e marchi commerciali che gareggiano per offrire la ricetta migliore e più innovativa.

Riuscire a incoronare il panettone migliore d’Italia è infatti una sfida molto difficile, soprattutto per le tante ‘scuole’ che danno vita alla ricetta del panettone tradizionale. Proprio per questo motivo, sono tante le competizioni che in questi giorni riempiono le principali città del nostro Paese. In questo senso, non c’è il migliore ma i migliori panettoni d’Italia, i quali provengono dalle più disparate città e provincie. Per questo, il web si dimostra essere il luogo di acquisto perfetto per i nostri panettoni: quali regalare a Natale?

Quali sono i migliori panettoni da comprare online

Indubbiamente il modo più pratico e veloce per regalare un panettone a Natale è recarsi al supermercato e acquistare i panettoni più originali o i marchi più famosi per andare sul sicuro. In questo senso, Gambero Rosso ha infatti stilato una classifica dei migliori panettoni da supermercato, la cui qualità industriale non sempre penalizza, ma è anche vero che sui banchi di vendita non sempre possiamo trovare tutti i marchi, compresi quelli artigianali, che vogliamo.

Qui entrano in gioco i panettoni da acquistare online, il modo migliore per riuscire a pescare dal cesto tutti i panettoni migliori, artigianali ma anche da supermercato. Al primo posto dei migliori panettoni da trovare online c’è il classico panettone milanese con canditi e uvetta della famosa Pasticceria Fraccaro, racchiuso in una scatola di latta bella da regalare al costo di 31,96 euro per un chilo.

La Pasticceria Fraccaro è molto nota anche perché è possibile acquistare online il suo aroma per panettone, un modo per insaporire le nostre creazioni natalizie al sapore di panettone tradizionale. Tant’è che al terzo posto troviamo sempre la Pasticceria Fraccaro ma con il panettone farcito alla crema di limoncello, dal costo di 29,95 euro per 750 grammi. Al secondo posto però si inserisce il panettone pere e cioccolato del marchio Gilber, venduto al prezzo di 25, 90 euro per un chilo.

Fuori dal podio si piazzano al quarto posto il panettone al cioccolato Gran Fondente di Flamigni, al costo di 29, 50 euro per 950 grammi e al quinto posto ancora la Pasticceria Fraccaro, ma stavolta con il panettone antico gigante da ben cinque chili al prezzo di 124,95 euro: un mega regalo per tutta la famiglia.

Al sesto posto si piazza invece il panettone Red Velvet di Don Giovannino da 750 grammi, una variante goduriosa al costo di 39, 90 euro con anche abbinata la crema al cioccolato bianco da spalmare sul panettone. Ma non potevano mancare in questa guida i panettoni al pistacchio, con il marchio Sciara come miglior prodotto online al prezzo di 39,99 euro per 750 grammi. Anche in questo caso, la confezione è fornita di un vasetto di crema al pistacchio.

Ma per fare un vero regalo super conveniente, si può anche puntare sul migliore panettone del supermercato, come eletto da Gambero Rosso, nella sua variante con le gocce al cioccolato. Stiamo parlando del panettone Motta, che è possibile trovare online nella versione senza glutine e senza lattosio a 54,90 euro per tre confezioni.

Roberta Caiano

Recent Posts

Comprare casa da ristrutturare conviene? E quali lavori sono i più importanti da fare?

Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…

3 mesi ago

Agrigento, lite davanti alla concessionaria d’auto sfocia nel sangue: ucciso un 38enne

Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…

9 mesi ago

Scordia, incidente durante alcuni lavori in casa: 72enne in gravi condizioni

Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…

9 mesi ago

Melilli, precipita da un’impalcatura mentre lavora in cantiere: grave un operaio

Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…

9 mesi ago

Palermo, cade dalle scale di casa: 94enne si accascia sul marciapiede e muore

Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…

9 mesi ago

Campofelice di Roccella, crolla muro di una casa in ristrutturazione: operaio perde la vita

Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…

9 mesi ago