Pap%C3%A0+disperato+s%26%238217%3Bincatena+per+protesta
catanialive24it
/papa-disperato-incatena-protesta/amp/

Papà disperato s’incatena per protesta

Published by
Daniele D'Alessandro

La piccola Gaia Marino ha soltanto 3 anni e, sin dalla nascita, a causa di una malformazione, non possiede il rene sinistro. Dichiarata minore invalida con problematiche persistenti, alla piccola viene però negata da tempo l’indennità di accompagnamento.

Oltre a essere monorene, dai referti emersi durante visite effettuate al “Gaslini” di Genova, al “Bambino Gesù” di Roma e al “Policlinico” di Messina, Gaia ha inoltre acquisito una forma di ritardo nel neurosviluppo.

Nonostante questo, le autorità competenti sembrano non sentirci, negandole un sostegno che le garantirebbe un’assistenza sanitaria a lei spettante di diritto.

Papà Gerlando, da sempre al fianco della propria bimba, ha deciso così oggi di incatenarsi davanti al Presidio Territoriale di Assistenza dell’ASP di Acireale.

Lo fa con l’intento di protestare, di lanciare un grido d’aiuto a tutela della piccola Gaia.

Con la speranza di riuscire a farsi sentire da chi di dovere e ribaltare completamente la situazione.

La battaglia di papà Gerlando

Dopo tre lunghi anni di battaglia ho deciso di incatenarmi come forma di protesta davanti al Presidio Territoriale di Assistenza dell’Asp di Acireale – racconta ai nostri microfoni papà Gerlando – Nonostante la mia piccola figlia Gaia di 3 anni sia nata dalla nascita con un solo rene (le manca il sinistro) e dichiarata minore invalida con problematiche persistenti, gli organi preposti non vogliono dare l’indennità di accompagnamento che le garantisca un’assistenza sanitaria che le tocca di diritto”.

Mi sono stufato – continua quasi in lacrime – da genitore mi sono stufato nel vedere i diritti di una povera bambina negati! Mia figlia riconosciuta come portatrice di handicap con massima situazione di gravità secondo l’art.3, comma 3 non riceve nessuna indennità di accompagnamento. Nonostante le dichiarazioni certificate di professori del “Gaslini” di Genova, del “Bambino Gesù” di Roma e del Policlinico di Messina, in cui mia figlia non solo è più una paziente monorene, ma ha anche acquisito un ritardo nel neurosviluppo. Secondo i referti del “Bambino Gesù”, inoltre, Gaia soffre anche di agenesia al rene superstite, quello destro, che non funziona correttamente. E’ una vergogna!

CONTINUA A LEGGERE

Daniele D'Alessandro

Classe 1994, studente di "Scienze della Comunicazione" all'Università degli Studi di Catania, sono appassionato di giornalismo sin dalla tenera età. Tra le mie esperienze più importanti, finora, annovero quelle presso la testata giornalistica nazionale "GianlucaDiMarzio.com", in cui ho svolto le mansioni di collaboratore da marzo 2015 ad agosto 2016, e "CataniaChannel.com", dove ho ricoperto il ruolo di Caporedattore dal 2015 al 2021. Oltre ad essermi occupato di motori sulla testata Masport.it da maggio 2017 a ottobre 2017, conto inoltre esperienza in ambito radiofonico dove ho fondato e co-condotto la trasmissione "Catania Channel" su Radio Zammù in onda da novembre 2019 a marzo 2020, mentre da inizio 2014 a fine 2015 ho svolto l'attività di speaker all'interno della WebTv "Istinto Rossazzurro". Ho conseguito l'iscrizione all'elenco Pubblicisti dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia nel gennaio 2019.

Recent Posts

Kate Middleton, l’ultima apparizione pubblica fa piangere tutti e rivela ciò che ancora non si era capito

Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…

2 mesi ago

Elon Musk ci ripensa e abbandona l’elettrico per la Tesla: ecco quale sarà il carburante del futuro

La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…

2 mesi ago

Meghan e Harry, il nuovo Royal Baby li fa tornare nel Regno Unito: l’annuncio

C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…

2 mesi ago

Pippo Baudo, il dramma entrato nella sua vita: ecco come è costretto a sopravvivere

Il “papà della televisione italiana” Pippo Baudo e la drammatica rivelazione sulla sua vita: cosa…

2 mesi ago

L’avviso ai clienti di Poste Italiane: il messaggio sta arrivando a tutti, preparatevi al peggio

Arriva una nuova truffa che svuota il conto in pochi minuti: l'avviso di Poste Italiane…

2 mesi ago

Animali domestici in condominio: nuove regole: rischi multe salatissime e il carcere per 18 mesi

Con le nuove norme rischi grosso. Se hai degli animali domestici in condominio, il rischio…

2 mesi ago