La Polizia Di Frontiera ha deferito in stato di libertà due soggetti, accusandoli di furto aggravato in concorso, che avevano provato a rubare una collana all’aeroporto di Catania.
Il 12 novembre scorso, infatti, una passeggera, in procinto di partire, aveva dimenticato il proprio gioiello in argento all’interno della vaschetta utilizzata durante i controlli.
Giunta all’interno della sala imbarchi, la donna si è accorta di non aver più al seguito la propria collana e, tornata indietro, non è riuscita a ritrovarla nel punto in cui l’aveva riposta l’ultima volta.
Le Forze dell’Ordine, subito informate del fatto, hanno cominciato così a visionare le immagini del sistema di video sorveglianza in uso all’aerostazione.
Le veloci indagini hanno permesso di individuare tempestivamente i due responsabili.
Raggiunti i due sospettati, rispettivamente di 48 e 43 anni, gli agenti li hanno immediatamente accompagnati negli uffici di Polizia.
Lì, spontaneamente, i ladri hanno riconsegnato la preziosa refurtiva, adducendo delle banali giustificazioni in relazione al loro tentativo maldestro di compiere l’atto criminoso.
I poliziotti hanno provveduto a riconsegnare la collana alla legittima proprietaria, ancora presente in aeroporto, in attesa di imbarcarsi verso la propria destinazione.
Le Forze dell’Ordine, altresì, hanno denunciato per il reato di furto aggravato i due responsabili in concorso fra loro.
Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…
Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…
Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…
Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…
Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…
Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…