Ieri a Paternò, in provincia di Catania, un ragazzo di 27 anni è stato trovato morto in strada: secondo gli inquirenti potrebbe trattarsi di un omicidio.
Riverso al suolo in strada con diverse ferite di arma da taglio. Così è stato trovato morto un ragazzo di 27 anni nella tarda mattinata di ieri a Paternò, comune della provincia di Catania. A notare il corpo, vicino un distributore di benzina, sarebbero stati alcuni passanti che hanno lanciato l’allarme.
Immediatamente sono arrivati il personale medico del 118 ed i carabinieri. I soccorsi non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 27enne. Sono scattate, dunque, le indagini dei militari dell’Arma: secondo quanto emerso al momento si tratterebbe di un omicidio, il giovane sarebbe stato ucciso a coltellate forse al culmine di una lite. Ora gli investigatori stanno cercando di rintracciare il presunto assassino che si sarebbe dato alla fuga.
Paternò, ragazzo di 27 anni trovato morto in strada: ipotesi omicidio
Orrore a Paternò, in provincia di Catania, dove nella tarda mattinata di ieri, domenica 4 febbraio, un ragazzo è stato trovato morto nei pressi di un distributore di benzina, in via Giovanni Verga. Si tratta di un 27enne di origine straniera.
L’allarme è scattato quando alcuni passanti hanno notato il giovane riverso al suolo e, senza esitare, hanno contattato il numero unico per le emergenze chiedendo l’intervento dei soccorsi. Sul posto sono, dunque, arrivati lo staff medico del 118 ed i carabinieri della Compagnia locale.
Constatato il decesso, i militari dell’Arma hanno avviato gli accertamenti e le indagini sulla morte del 27enne e al momento, come riportano varie fonti locali tra cui il quotidiano La Sicilia, l’ipotesi più accreditata sarebbe quella di un omicidio: sul cadavere sarebbero state trovate diverse ferite di arma da taglio. Secondo gli investigatori che avrebbero raccolto alcune testimonianze, il giovane sarebbe stato ucciso con alcune coltellate, forse al culmine di una lite con un altro cittadino straniero.
Al vaglio i filmati delle telecamere
Per stabilire l’esatta dinamica dei fatti e rintracciare il presunto assassino, che avrebbe fatto perdere le proprie tracce, i carabinieri stanno esaminando i filmati delle telecamere di sorveglianza installate in zona. Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Catania.