Ieri sera, in un incidente sulla statale 284 a Paternò, in provincia di Catania, due donne sono rimaste ferite: nello scontro sono rimasti coinvolti tre mezzi.
Pauroso incidente stradale nella serata di ieri lungo la statale 284 nel territorio di Paternò, in provincia di Catania. Coinvolti nello scontro due auto ed un camion. Secondo una prima ricostruzione, le due vetture si sarebbero scontrate frontalmente, ed una di esse si è ribaltata su un fianco, a quel punto è sopraggiunto il mezzo pesante che non è riuscito ad evitare l’impatto.
Nel sinistro sono rimaste ferite le due donne che si trovavano alla guida delle auto che, per fortuna, non hanno riportato gravi lesioni. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il personale medico del 118 e le forze dell’ordine.
Paternò, spaventoso incidente sulla statale 284: ferite due donne
Due donne sono rimaste ferite in un incidente verificatosi nella serata di ieri, mercoledì 29 novembre, sulla strada statale 284 a Paternò, centro della provincia di Catania.
Le due donne erano alla guida delle loro vetture, una Citroen C2 e una Lancia Y che, come riportano i colleghi di Diretta Sicilia, si sono scontrate frontalmente. Uno scontro molto violento che ha distrutto completamente le due auto, una delle quali si è capovolta su un fianco. Subito dopo è sopraggiunto un camion, il cui autista non è riuscito ad evitare l’impatto.
Immediato l’arrivo sul posto dei vigili del fuoco e del personale del 118. I pompieri hanno estratto dalle lamiere le due automobilisti, poi affidate all’equipe medica che le ha trasportate in ospedale. Entrambe non hanno riportato gravi traumi.
I carabinieri di Paternò, giunti sul luogo dell’accaduto, hanno condotto i rilievi di legge per stabilire con precisione la dinamica e le cause del sinistro. Non è ancora chiaro cosa possa aver provocato lo scontro: si ipotizza che una delle due vetture abbia invaso la corsia opposta su cui viaggiava l’altra auto.
La circolazione sul tratto interessato, per permettere la rimessa in sicurezza della carreggiata e le operazioni di soccorso, è stata bloccata per alcune ore e lungo la statale si sarebbero formate lunghe code.
Proprio nel centro del catanese, ma lungo la provinciale 58, due settimane fa aveva perso la vita un ragazzo di soli 17 anni: lo scooter su cui viaggiava la vittima si era scontrato frontalmente con una vettura.