Una donna è morta ed un’altra è rimasta gravemente ferita in un tragico incidente nel pomeriggio di oggi sulla statale 284 a Paternò, in provincia di Catania.
Giornata di sangue sulle strade siciliane. Una donna di 62 anni è rimasta vittima di un drammatico incidente avvenuto nel primo pomeriggio di oggi lungo la statale 284 all’altezza di Paternò, centro della provincia di Catania.
L’auto su cui viaggiava la 62enne, insieme ad un’altra donna, è rimasta coinvolta in un violento frontale con un’altra vettura. I sanitari, giunti sul posto, non hanno potuto far nulla per la vittima, mentre la passeggera è stata trasportata d’urgenza in ospedale, dove ora è ricoverata in gravi condizioni. Accorse sulla statale anche le forze dell’ordine.
Paternò, incidente sulla statale 284: morta una 62enne, grave un’altra donna
Incidente mortale nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 21 dicembre, lungo la strada statale 284 a Paternò, in provincia di Catania. A perdere la vita una donna di 62 anni, di cui non si conosce l’identità.
Dalle prime informazioni sul sinistro, apprese dalla redazione de Il Giornale di Sicilia, la 62enne era a bordo di una Nissan Micra, su cui viaggiava anche un’altra donna. Per cause ancora da stabilire con precisione, l’utilitaria si è scontrata frontalmente con una Bmw: un impatto devastante.
Dopo l’allarme, sul luogo dello scontro sono arrivati i sanitari del 118 a bordo di alcune ambulanze e dell’elisoccorso, fatto atterrare sulla statale. L’equipe medica, purtroppo, nulla ha potuto fare per la 62enne, deceduta a causa delle lesioni riportate nello scontro. L’altra donna che viaggiava sulla Micra è rimasta gravemente ferita ed è stata elitrasportata presso l’ospedale Cannizzaro di Catania.
Sul posto anche le forze dell’ordine
Ad occuparsi dei rilievi di legge per stabilire con precisione la dinamica dello scontro costato la vita alla 62enne le forze dell’ordine, giunte sul posto. Il traffico è stato bloccato lungo la statale e si sono registrate lunghe code.
Un incidente stradale era avvenuto anche questa mattina a Santa Croce Camerina, in provincia di Ragusa, dove un’auto è piombata sulle bancherelle del mercatino settimanale provocando il ferimento di quattro persone, una delle quali è stata trasportata in ospedale in gravi condizioni.