Paternò, travolto da un’auto in centro: gravemente ferito un 60enne

Ieri a Paternò, in provincia di Catania, un uomo di 60 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere stato investito da una vettura in pieno centro storico.

Soccorsi
Soccorsi (Catanialive24.it)

Travolto da una vettura mentre stava attraversando la strada. È accaduto nella tarda mattinata di ieri nel centro storico di Paternò, comune della provincia di Catania: ad essere investito un uomo di 60 anni, rimasto gravemente ferito.

Tempestivo l’intervento del personale medico del 118 che hanno soccorso il pedone, poi trasportato d’urgenza in ospedale, dove si trova ora ricoverato. Sul posto sono arrivate anche le forze dell’ordine che hanno provveduto agli accertamenti del caso ed ora stanno indagando per stabilire la dinamica del sinistro.

Paternò, travolto da un’auto mentre attraversa: gravemente ferito un 60enne

Polizia Locale
Polizia Locale (Catanialive24.it)

Un uomo di 60 anni è rimasto gravemente ferito in seguito ad un incidente avvenuto ieri mattina, lunedì 8 gennaio, a Paternò, in provincia di Catania.

Dalle prime informazioni sull’accaduto, apprese da alcune fonti locali tra cui la redazione del quotidiano Il Giornale di Sicilia, il 60enne stava attraversando la strada all’altezza di piazza Vittorio Veneto, nel centro storico della cittadina. Proprio in quel momento, è sopraggiunta una vettura, condotta da una donna, che lo ha centrato in pieno scaraventandolo sull’asfalto.

Scattata la segnalazione al numero unico per le emergenze, sul luogo dell’incidente è stato inviato un equipaggio del 118. I soccorritori hanno prestato le prime cure al 60enne che è stato poi trasferito d’urgenza in ospedale, dove gli sono state riscontrate gravi lesioni, in particolare agli arti inferiori.

Sul posto anche le forze dell’ordine

Intervenuti in piazza Vittorio Veneto anche gli agenti della Polizia Locale di Paternò che hanno condotto i rilievi ed ora stanno cercando di risalire alla dinamica dell’investimento. La strada, per permettere i soccorsi e le operazioni delle forze dell’ordine, è stata chiusa al traffico con inevitabili disagi alla circolazione per alcune ore.

Nella tarda serata di ieri, un altro incidente nel catanese: un ragazzo di 22 anni è morto dopo essersi schiantato alla guida del suo scooter a Santa Maria di Licodia. Inutile il trasporto in ospedale per la giovane vittima, deceduta poco dopo l’arrivo al nosocomio di Biancavilla.

Gestione cookie