Pensioni gennaio, quando arriverà l’accredito in banca: la data

E’ finalmente arrivato il momento di parlare delle pensioni del mese di gennaio e di scoprire quando potremo godere dell’accredito in banca

uomo preleva soldi
Data pensioni accrediti (catanialive24.it)

Non è certo un mistero che ci ritroviamo ormai in quello che potremmo descrivere come un lungo, difficile complesso periodo da un punto di vista. Come, ad esempio, l’arrivo tanto atteso da parte di numerosi pensionati delle proprie pensioni nel mese di gennaio. 

Le feste, d’altronde, rappresentano da sempre un momento di festività ma allo stesso tempo anche in cui tutti noi, volenti o meno, ci ritroviamo ad affrontare più spese del normale perché trascinati dall’atmosfera del momento. Insomma, il mese di dicembre non è certo facile e proprio per questo motivo l’arrivo delle pensioni rappresenta un’occasione ghiotta e imperdibile.

Pensioni a gennaio, cosa aspettarci

pensioni e calcolatrice
Data pensioni accrediti (catanialive24.it)

Mentre le feste si avvicinano sempre di più e il mese di dicembre è ormai prossimo alla sua fine, per tutti noi è arrivato il momento di scoprire alcune di quelle che saranno le date importanti e da segnare sul calendario nel primo mese dell’anno. Tra queste, in particolare, di certo non possiamo non citare proprio le pensioni che non solo arriveranno a breve, ma lo faranno portando con sé anche degli aumenti sostanziosi e soprattutto molto attesi.

Insomma, il nuovo anno ha tutta l’aria di cominciare con il piede giusto per tanti di noi e proprio per questo motivo è arrivato il momento di parlarne in modo più concreto. Come ben sappiamo, dopotutto, è da quasi un anno ormai che si parla di questo famoso aumento che è stato proprio previsto e calcolato sulle pensioni con l’obiettivo di renderle più adeguate ed equilibrate con lo stato attuale in cui tutti noi versiamo. L’Italia è stata infatti sommersa da una crisi economica a dir poco disastrosa, l’inflazione sta ormai raggiungendo picchi inimmaginabili e il caro vita è ormai alle stelle. 

Gennaio, quando arriveranno le pensioni

Ma arriviamo al cuore della nostra questione e cerchiamo ora di capire quando, nello specifico, arriveranno gli accrediti delle pensioni per il mese di gennaio 2024. Come ben sappiamo, già nel corso del mese di dicembre sarà possibile scoprire più nel dettaglio la propria data di riferimento, che verrà resa nota dall’INPS proprio all’interno del proprio cedolino online.

In ogni caso, gli accrediti delle pensioni arriveranno tra il 3 gennaio fino al 10, in base a quello che è il proprio cognome. Per tanto il 3 gennaio riceveranno le pensioni coloro che hanno A e B, il 4 gennaio abbiamo la C e la D mentre il 5 gennaio andiamo dalla E alla K. Concludiamo infine con l’8 gennaio dalla L alla O, il 8 gennaio dalla P alla R e il 10 gennaio dalla S alla Z.

Gestione cookie