Petralia Soprana, cade da una scalinata: bambino di 9 anni in rianimazione

Un bambino di soli 9 anni si trova ricoverato nel reparto di rianimazione a Palermo dopo essere caduto da una scalinata nel pomeriggio di ieri a Petralia Soprana.

Elisoccorso
Elisoccorso (Catanialive24.it)

Ore di apprensione a Petralia Soprana, piccolo comune della provincia di Palermo, per un bambino di soli nove anni che si trova ricoverato in ospedale in gravi condizioni. Il bimbo, secondo quanto appurato, sarebbe scivolato da una scalinata battendo violentemente la testa.

Chiamati i soccorsi, sul posto è arrivata l’equipe medica del 118 a bordo di un’ambulanza e dell’eliambulanza. Immediatamente il piccolo è stato trasferito in ospedale a Palermo, dove ora è ricoverato nel reparto di rianimazione. Su quanto accaduto sono in corso le indagini e gli accertamenti dei carabinieri.

Petralia Soprana, cade da una scalinata: bambino di 9 anni ricoverato in gravi condizioni

Carabinieri
Carabinieri (Catanialive24.it)

Un bambino di soli nove anni è scivolato da una gradinata ed ha battuto la testa ferendosi gravemente. Questo il drammatico episodio avvenuto nella tarda mattinata di ieri, domenica 26 novembre, a Petralia Soprana, comune di circa 3mila abitanti della provincia di Palermo.

Il piccolo, secondo le prime ricostruzioni, apprese da alcune testate locali tra cui la redazione del quotidiano Il Giornale di Sicilia, pare sia caduto improvvisamente dalla scalinata battendo il capo al suolo. Tempestiva la chiamata al numero unico per le emergenze.

Dopo la segnalazione, la centrale operativa ha inviato sul posto un equipaggio del 118 e, data la gravità della situazione, anche l’elisoccorso. Il piccolo, dopo le prime cure, è stato caricato sull’eliambulanza e trasportato d’urgenza presso l’ospedale dei Bambini Giovanni Di Cristina a Palermo. Qui è arrivato in condizioni gravi ed è stato ricoverato presso il reparto di rianimazione. Sembra che il bimbo abbia riportato una lesione alla calotta cranica. In corso gli accertamenti per verificare le condizioni del piccolo.

Indagano i carabinieri

Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i carabinieri della stazione locale a cui ora è affidato il compito di indagare per ricostruire nel dettaglio la dinamica del tragico episodio. Non si conoscono, difatti, ancora i dettagli sull’accaduto. Sembra che il piccolo stesse giocando con altri bambini, circostanza ancora da appurare.

Gestione cookie