Piano D’api: stanziati oltre un milione per la nuova scuola


Il Dipartimento regionale della Protezione civile ha stanziato 1 milione e 15 mila euro per la costruzione del nuovo plesso scolastico della frazione Piano d’api. Il finanziamento si colloca nell’ambito dei primi interventi urgenti legati al terremoto del 26 dicembre 2018.

E’ il commissario delegato nonché dirigente della Protezione civile regionale, ing. Salavatore Cocina ,mediante la disposizione 1867 recante data 17 dicembre 2021,a autorizzare il sindaco Stefano Alì ( in qualità di attuatore) a procedere alla spesa per l’esecuzione del progetto.

“La realizzazione del nuovo plesso scolastico di Piano d’api – ha affermato il sindaco Alì – rappresenta una tappa significativa nel processo di ricostruzione più ampio che riguarda il nostro territorio. Purtroppo fortemente interessato dall’evento sismico del terremoto di “Santo Stefano”.

Continua precisando che:”L’Ufficio “Sisma” ha lavorato a tappe forzate per definire i dettagli del progetto. Condividendo ogni sforzo con l’Amministrazione e con l’on. Angela Foti. Quest’ultima è stata protagonista di rilevanti e determinanti interlocuzioni con la Protezione civile, sia regionale che nazionale”.

La recente disposizione a firma del direttore Cocina permette di ipotizzare un celere avvio dei lavori che verranno eseguiti nell’ambito del quadro economico del progetto redatto dai nostri uffici ed integralmente approvato”. conclude

Impostazioni privacy