Pippo Baudo, che fine ha fatto il conduttore catanese: oggi vive così, italiani increduli

Tanti spettatori della televisione italiana si chiedono da tempo dove sia il popolare conduttore. Sta bene? O ha problemi di salute? 

Pippo Baudo come sta salute pensione
Pippo Baudo-(CataniaLive.it)

 

È sicuramente uno dei più importanti e caratteristici conduttori della televisione italiana e della Rai in special modo. Ha il record dei Festival di Sanremo, dal 1968 al 2008 ed è ancora nel cuore degli spettatori italiani, senza dimenticare tante edizioni di Miss Italia o Un Disco per l’estate.

Ma da quanto tempo non si vede Pippo Baudo in tv? Tanti si sono posti questa domanda, da quando apparve l’ultima volta d un “Ballando sotto le stelle” di Milly Carlucci, da allora non si è saputo niente più di Pippo.

Sta bene? O ha problemi di salute che lo costringono a pensare a sé stesso?

Dov’è finito Pippo Baudo?

Pippo Baudo come sta salute pensione
Baudo detiene record di Sanremo-(CataniaLive.it)

Pippo Baudo è nato a Militello in Val di Catania un paesino della provincia della città etnea nel 1936. Ha compiuto nel mese di giugno 87 anni, ma fino a qualche anno fa ha riempito con la sua presenza programmi e trasmissioni della Rai.

Insieme ai famosi e celebri colleghi Mike Bongiorno, Raimondo Vianello e Corrado è stato ed è un totem della tv italiana. L’ultima trasmissione che ha condotto è stata Domenica In nell’edizione del 2016-2017. A settembre si ipotizzò un suo ritorno, ma il fisico non reggeva più.

Pippo Baudo, ha deciso di ritirarsi con grande riservatezza e garbo, tipiche caratteristiche della sua persona.

La pensione di Pippo Baudo

In vari incontri televisivi che ha concesso, parlando della sua vita, Pippo Baudo ha sempre ammesso che da giovane avrebbe voluto intraprendere la carriera di avvocato. 

Ottenne infatti una Laurea in Giurisprudenza, ma capì fin da subito che aveva anche ottime qualità di presentare programmi televisivi. Esordì con “Un disco per l’estate” per poi essere anche presentatore del “Festival di Napoli” in tante edizioni dove si fece apprezzare da tanti telespettatori.

Ha spesso ricordato che negli anni ’70 da giovane, gli venne diagnosticato un tumore alla tiroide, ma grazie alle cure innovative che c’erano all’epoca seppe combattere la malattia per poi sconfiggerla. Attualmente però, poco si sa delle sue condizioni, ciò che è spuntato fuori è che Pippo Baudo giustamente vuol godersi la sua famiglia essendo anche nonno e bisnonno. Pippo vive a Roma, città nella quale ha più di un immobile.

Ma quanto ottiene Pippo Baudo dalla pensione? Qualcuno potrebbe pensare che le cifre saranno alte e soddisfacenti, invece secondo indiscrezioni il famoso conduttore ottiene circa 900€, più o meno come un reddito di cittadinanza.

Non proprio il massimo per un mito della televisione italiana, che per capacità e competenza è probabilmente il migliore.

Gestione cookie