Il “papà della televisione italiana” Pippo Baudo e la drammatica rivelazione sulla sua vita: cosa è successo al famoso conduttore.
Tutti conoscono Pippo Baudo, il famoso conduttore di tantissimi programmi televisivi di successo fra cui il Festival di Sanremo: il suo record è ancora ineguagliato dato che ha condotto ben 13 edizioni della kermesse musicale più famosa della TV. Ormai non compare più di tanto in televisione, ha 88 anni e si è ritirato ad una vita più appartata sia per l’età che per problemi di salute.
Tantissimi sono i telespettatori che lo ricordano ancora con affetto, e anche i suoi colleghi non mancano di ricordarlo durante altre trasmissioni. Insomma, il “mito” di Pippo Baudo non è mai finito, anche quando si sono spente le luci dei riflettori su di lui. Ha rattristito molto quanti lo hanno sempre apprezzato il racconto di un dramma che si è affacciato sulla vita del famoso conduttore, nessuno può credere che sia successo.
È stato proprio Pippo Baudo a rivelare un dettaglio sulla sua attuale vita che ha lasciato tutti di stucco: quanto percepisce di pensione. È un tasto dolente, questo, che tocca tanti pensionati, costretti a vivere con una “miseria”. Eppure è una sorpresa scoprire che un famoso conduttore televisivo come lui percepisca una cifra davvero irrisoria.
Per via della sua lunga carriera e del suo successo, infatti, molti pensavano ad una pensione più alta. Stando alle sue dichiarazioni percepirebbe solo 900 euro al mese di pensione che, considerando il tenore di vita di un personaggio pubblico e le spese quotidiane, appare insufficiente. Nonostante questo, Baudo ha sempre mantenuto un atteggiamento positivo, non lamentandosi mai della sua situazione economica.
Infatti, come immaginabile, oltre alla pensione, Pippo Baudo ha sicuramente accumulato un patrimonio considerevole nel corso degli anni. La sua dichiarazione però apre ad una questione spesso sottovalutata: le pensioni nel mondo dello spettacolo. Infatti molti artisti non hanno un contratto di lavoro stabile che garantisca una pensione adeguata, e questo può portare a situazioni difficili nella vita post-carriera.
Se non si risparmia e non si mette da parte, anche personaggi dello spettacolo o pubblici, potrebbero ritrovarsi a vivere di stenti dopo aver trascorso l’intera vita nell’agio più totale. Quello di Pippo Baudo può essere un monito per le generazioni future (di vip e non): risparmiare è davvero importante perché permette di affrontare le emergenze della vita con serenità.
Arriva una nuova truffa che svuota il conto in pochi minuti: l'avviso di Poste Italiane…
Con le nuove norme rischi grosso. Se hai degli animali domestici in condominio, il rischio…
Sembra un paradosso, ma non tutte le medicine ci fanno bene: ecco la lista nera…
L'Agenzia delle Entrate ha confermato che il Superbonus al 100% esiste ancora nel 2025. Vediamo…
L'ex capitano della Roma è davvero distrutto questa volta: Francesco Totti è disperato per quello…
Michelle Hunziker ha raccontato la verità sul divorzio con il suo ex marito storico, Eros…