L’annuncio lo ha fatto direttamente Amadeus: “Pippo Baudo il migliore di tutti”, e poi racconta un aneddoto.
Il nome di Pippo Baudo è indissolubilmente legato alla televisione italiana: nato a Militello in Val di Catania, il più celebre conduttore televisivo italiano ha trascorso la sua vita nell’intrattenimento, combinando studio, dedizione e sacrifici per forgiare una carriera esemplare. Oltre cinquant’anni di presenza sullo schermo, fino al ritiro per ragioni – a quanto pare – legate alla famiglia e all’età che avanzava.
Su cosa faccia oggi il celebre conduttore non è dato sapersi e un mistero è quello su come realmente vive, in ogni caso sembrano esserci pochi dubbi che il suo ritiro sia legato a una malattia, sebbene Pippo Baudo, molti anni fa, abbia sofferto di un cancro alla tiroide.
Le parole di Amadeus su Pippo Baudo lasciano tutti senza parole
Recordman di presenze al Festival di Sanremo, con ben 13 conduzioni che lo hanno reso iconico, Pippo Baudo vede ora il suo scettro passare ad Amadeus, sebbene sull’edizione 2025 della kermesse canora e sul futuro del conduttore e direttore artistico non vi siano certezze. Peraltro, proprio sentendo parlare Amadeus ci convinciamo che tra i due conduttori ci sia un rapporto di grande complicità.
Già lo scorso anno, il conduttore aveva detto di essersi sempre ispirato al celebre mattatore della televisione pubblica italiana, ma quest’anno – nella conferenza stampa di presentazione di Sanremo Giovani – ha ribadito gli stessi concetti, ricordando in particolare che Pippo Baudo è stato e sarà il migliore di tutti, un presentatore televisivo dotato di grande classe e ironia.
La stessa ironia che ha dimostrato nel consiglio che – a detta di Amadeus – gli avrebbe dato in un loro recente incontro, in cui appunto si erano confrontati sul futuro del Festival di Sanremo. Una battuta, quella rivolta ad Amadeus dal Pippo Nazionale che smentirebbe tante ricostruzioni fantasiose sui rapporti tra i due per nulla buoni.
L’attuale conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo, infatti, ha spiegato che Pippo Baudo gli avrebbe suggerito di andare avanti per la sua strada, perché starebbe facendo bene. “Se non ci saranno polemiche vuol dire che stai facendo un festival di m…”, gli avrebbe detto il presentatore catanese. Che a quanto pare si trova d’accordo col conterraneo Fiorello sul giudizio riguardante Amadeus.