Pippo Baudo, perché il conduttore catanese è scomparso dalla televisione: finalmente la verità

Pippo Baudo, perché il celebre conduttore catanese è scomparso dalla televisione? Finalmente è arrivata la verità.

Pippo Baudo scomparso dalla televisione motivo
Il presentatore catanese Pippo Baudo (Catanialive24.it)

Quando si parla di tv non si può trascendere chiaramente da Pippo Baudo, lui è la televisione italiana. Il celebre conduttore catanese, nato come noto a Militello in Val di Catania, ha dedicato la sua vita all’intrattenimento, una vita dove il mix dato dallo studio, gavetta e sacrifici ha donato allo stesso una carriera impeccabile.

Ancora oggi è lui il detentore del record della conduzione dei Festival di Sanremo, totali 13 presentati dal 1968 al 2008. Tra questi, in sette ha curato anche la direzione artistica, ruolo che in queste ultime edizioni è stato affidato ad Amadeus. E’ impensabile riuscire a sintetizzare in poche righe la sua carriera, i programmi a lui affidati sono davvero tantissimi, per non parlare della sua capacità di talent scout, personaggi che ancora oggi sono nella televisione italiana.

Pippo Baudo, l’addio precoce alla tv italiana

Pippo Baudo motivo ritiro dalla tv
Il noto presentatore Pippo Baudo (Catanialiv24.it)

La televisione di Pippo Baudo è da sempre garbata, educata e di qualità, non che oggi non lo sia ma sono diverse le generazioni che sentono la sua mancanza in televisione. A tal proposito, perché il celebre conduttore non si trova piu’ in RAI? Perché si è ritirato dalla televisione? E’ stata una scelta sua o meno? Insomma, questi sono gli interrogativi che chiunque si è posto almeno una volta in questi ultimi anni. Qual è la verità?

Dopo anni finalmente è venuta fuori la verità, tutto comincia nel programma di Marco Liorni dove un ospite in studio ha parlato di condizioni di salute del conduttore tali da costringerlo a ritirarsi dalla televisione. In effetti lo stesso tanti anni fa nel corso della sua prima Canzonissima aveva scoperto di avere un tumore alla tiroide, al pari di suo padre che perse la vita dopo una lunga sofferenza.

Il motivo del suo ritiro

Pippo Baudo a differenza del padre ha preso in tempo la malattia. Ma in realtà non è questo il motivo del suo allontanamento, a quanto pare infatti il celebre conduttore ha deciso di dedicarsi alla famiglia, dopo una vita, 50 anni per l’esattezza dedicata alla televisione, ritirarsi e godere dell’affetto delle persone care era la scelta piu’ saggia che potesse fare. Lui ha già dato tanto alla televisione italiana, adesso tocca agli altri dare il loro contributo.

Gestione cookie