Anche Caltagirone aderisce al Plastic Free Day, giornata dedicata allo smaltimento della plastica inquinante, prevista per domenica 26 settembre. L’evento, di portata nazionale ed internazionale, organizzato dalla Free Plastic Onlus con la collaborazione di Gls, è volto alla pulizia di spiagge, parchi, fiumi, città e altri luoghi caratterizzati dall’inquinamento. L’obiettivo, a livello generale, è quello di giungere a circa 330 mila chilogrammi di plastica e rifiuti rimossi dall’ambiente, servendosi dell’ausilio di circa 30 mila volontari.
Dopo il grande successo ottenuto il 18 aprile 2021, la città calatina propone una nuova giornata di raccolta nel bosco di Santo Pietro. Il tutto sarà patrocinato dal Comune di Caltagirone, con la collaborazione di diverse associazioni e il supporto di alcuni sponsor. L’evento avrà la durata di circa 3 ore, con il ritrovo fissato per le ore 9 presso la piazza della Pineta di Borgo Santo Pietro.
La partecipazione al Plastic Free Day è totalmente gratuita: occorrerà recarsi sul sito www.plasticfreeonlus.it/calendario-eventi e registrarsi come volontario per ricevere le istruzioni necessarie. Per chiunque volesse attingere ulteriori informazioni, è possibile contattare i referenti locali Salvo Platania e Verdiana Scivoli ai numeri 33850611-3313014230, oppure inviando un semplice messaggio sull’applicazione WhatsApp.
Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…
La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…
C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…
Il “papà della televisione italiana” Pippo Baudo e la drammatica rivelazione sulla sua vita: cosa…
Arriva una nuova truffa che svuota il conto in pochi minuti: l'avviso di Poste Italiane…
Con le nuove norme rischi grosso. Se hai degli animali domestici in condominio, il rischio…