Polizia sventa incendio a San Gregorio

Attimi di paura questa mattina nel comune di San Gregorio di Catania. Durante la canonica attività di pattugliamento del territorio, infatti, gli agenti della Polizia locale in servizio in via Scala, hanno notato delle fiamme alzarsi copiosamente da un veicolo fermo in strada.

Prontamente i poliziotti hanno fermato l’auto di servizio al centro della carreggiata, con lampeggiante acceso, bloccando il traffico e isolando la zona. Successivamente, con estrema lucidità e rapidità hanno allontanato il conducente e, con l’ausilio fondamentale dell’estintore, ora in dotazione ai nuovi e più funzionali veicoli di cui è fornito il Corpo di Polizia, sono riusciti a domare le fiamme ed evitare il peggio.

“DALLA POLIZIA IMPEGNO ENCOMIABILE GIORNO DOPO GIORNO”

Il comandante, Commissario Mario Sorbello, ha espresso parole di elogio per quanto svolto dai suoi uomini nella mattinata di oggi: “Esprimo apprezzamento – dichiara il comandante – per l’impegno profuso e per le capacità tecnico-professionali dimostrate dai miei agenti durante l’espletamento dei compiti istituzionali. Con massima prontezza, hanno dato assistenza al malcapitato e in piena lucidità hanno adottato le giuste procedure di sicurezza e di emergenza.”

Ringraziamenti e aprezzamenti sono arrivati anche dall’assessore alla Polizia Municipale, Salvo Cambria: “Tutti i giorni gli agenti di Polizia locale – le sue parole – sono impegnati su un vasto territorio per garantire sicurezza e ordine, sempre vicini ai cittadini e alle loro esigenze”.

Il sindaco di San Gregorio, Carmelo Corsaro, ha invece posto l’accento sull’importanza dell’aumento di uomini e risorse fornito al corpo di Polizia: “Aver aumentato il numero degli agenti e aver dotato il Corpo di nuovi veicoli più moderni e più funzionali permette agli operatori di lavorare meglio e in modo più efficace. Da tempo, investiamo in questo settore con uomini e mezzi e anche questi episodi, pur rientrando nell’ordinarietà dei servizi, sono il risultato di questo impegno”.

Impostazioni privacy