Polizia+sventa+incendio+a+San+Gregorio
catanialive24it
/polizia-sventa-incendio-a-san-gregorio/amp/

Polizia sventa incendio a San Gregorio

Published by
Daniele D'Alessandro

Attimi di paura questa mattina nel comune di San Gregorio di Catania. Durante la canonica attività di pattugliamento del territorio, infatti, gli agenti della Polizia locale in servizio in via Scala, hanno notato delle fiamme alzarsi copiosamente da un veicolo fermo in strada.

Prontamente i poliziotti hanno fermato l’auto di servizio al centro della carreggiata, con lampeggiante acceso, bloccando il traffico e isolando la zona. Successivamente, con estrema lucidità e rapidità hanno allontanato il conducente e, con l’ausilio fondamentale dell’estintore, ora in dotazione ai nuovi e più funzionali veicoli di cui è fornito il Corpo di Polizia, sono riusciti a domare le fiamme ed evitare il peggio.

“DALLA POLIZIA IMPEGNO ENCOMIABILE GIORNO DOPO GIORNO”

Il comandante, Commissario Mario Sorbello, ha espresso parole di elogio per quanto svolto dai suoi uomini nella mattinata di oggi: “Esprimo apprezzamento – dichiara il comandante – per l’impegno profuso e per le capacità tecnico-professionali dimostrate dai miei agenti durante l’espletamento dei compiti istituzionali. Con massima prontezza, hanno dato assistenza al malcapitato e in piena lucidità hanno adottato le giuste procedure di sicurezza e di emergenza.”

Ringraziamenti e aprezzamenti sono arrivati anche dall’assessore alla Polizia Municipale, Salvo Cambria: “Tutti i giorni gli agenti di Polizia locale – le sue parole – sono impegnati su un vasto territorio per garantire sicurezza e ordine, sempre vicini ai cittadini e alle loro esigenze”.

Il sindaco di San Gregorio, Carmelo Corsaro, ha invece posto l’accento sull’importanza dell’aumento di uomini e risorse fornito al corpo di Polizia: “Aver aumentato il numero degli agenti e aver dotato il Corpo di nuovi veicoli più moderni e più funzionali permette agli operatori di lavorare meglio e in modo più efficace. Da tempo, investiamo in questo settore con uomini e mezzi e anche questi episodi, pur rientrando nell’ordinarietà dei servizi, sono il risultato di questo impegno”.

Daniele D'Alessandro

Classe 1994, studente di "Scienze della Comunicazione" all'Università degli Studi di Catania, sono appassionato di giornalismo sin dalla tenera età. Tra le mie esperienze più importanti, finora, annovero quelle presso la testata giornalistica nazionale "GianlucaDiMarzio.com", in cui ho svolto le mansioni di collaboratore da marzo 2015 ad agosto 2016, e "CataniaChannel.com", dove ho ricoperto il ruolo di Caporedattore dal 2015 al 2021. Oltre ad essermi occupato di motori sulla testata Masport.it da maggio 2017 a ottobre 2017, conto inoltre esperienza in ambito radiofonico dove ho fondato e co-condotto la trasmissione "Catania Channel" su Radio Zammù in onda da novembre 2019 a marzo 2020, mentre da inizio 2014 a fine 2015 ho svolto l'attività di speaker all'interno della WebTv "Istinto Rossazzurro". Ho conseguito l'iscrizione all'elenco Pubblicisti dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia nel gennaio 2019.

Recent Posts

Kate Middleton, l’ultima apparizione pubblica fa piangere tutti e rivela ciò che ancora non si era capito

Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…

2 mesi ago

Elon Musk ci ripensa e abbandona l’elettrico per la Tesla: ecco quale sarà il carburante del futuro

La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…

2 mesi ago

Meghan e Harry, il nuovo Royal Baby li fa tornare nel Regno Unito: l’annuncio

C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…

2 mesi ago

Pippo Baudo, il dramma entrato nella sua vita: ecco come è costretto a sopravvivere

Il “papà della televisione italiana” Pippo Baudo e la drammatica rivelazione sulla sua vita: cosa…

2 mesi ago

L’avviso ai clienti di Poste Italiane: il messaggio sta arrivando a tutti, preparatevi al peggio

Arriva una nuova truffa che svuota il conto in pochi minuti: l'avviso di Poste Italiane…

2 mesi ago

Animali domestici in condominio: nuove regole: rischi multe salatissime e il carcere per 18 mesi

Con le nuove norme rischi grosso. Se hai degli animali domestici in condominio, il rischio…

2 mesi ago