Dopo tanti anni di Barbara D’Urso, la conduzione di Pomeriggio Cinque è passata a Myrta Merlino e ora arriva anche un altro conduttore.
Pomeriggio Cinque è stata per anni una delle trasmissioni più seguite di Canale 5, in onda ogni giorno dal lunedì al venerdì. Per lungo tempo la sua conduzione è stata nelle mani di barbara D’Urso ma a partire dallo scorso settembre le cose sono cambiate. L’amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi, infatti, ha deciso di rivoluzionare tutto, affidando la conduzione a Myrta Merlino.
Dopo alcuni mesi di incertezze e ascolti altalenanti, Pier Silvio Berlusconi si è detto soddisfatto dei nuovi risultati delle sue reti televisive. E in tal modo ha messo a tacere le voci secondo le quali la giornalista napoletana, giunta in Mediaset direttamente da La7, dovrebbe essere sostituita da una nuova presentatrice.
In trasmissione, però, urge un cambiamento che possa farla tornare a competere con programmi quali La vita in diretta, che fanno un share molto alto e spesso di migliore di quello di Myrta Merlino. Per questa ragione il CEO Mediaset ha deciso di mettere mano al portafogli e di attirare a sé giornalisti e presentatori Rai a suon di offerte duplicate, triplicate, maggiorate rispetto a quelle della rete nazionale.
Secondo quanto riportato da Giuseppe Candela su Dagospia, infatti, tra gli autori di Pomeriggio Cinque sbarcherà Chicco Sfondrini, già autore di Amici di Maria De Filippi e giornalista di Chi. In trasmissione, inoltre, potremmo vedere un co-conduttore, che secondo alcune indiscrezioni di TvBlog dovrebbe essere Giancarlo Magalli.
Magalli, così come Merlino d’altronde, ha lavorato per anni su un’altra rete televisiva, la Rai, ma mesi fa ha dovuto dire addio alla prima tv poiché il suo programma non è stato reinserito in palinsesto. Per il momento vedremo Magalli nelle puntate del 21 e del 28 dicembre: il piano probabilmente è quello di sondare il terreno, valutando la risposta degli spettatori.
Berlusconi, comunque, rimane certo di una cosa: il compito affidato a Myrta Merlino non è semplice. La sua speranza era infatti quella di restituire serietà a un programma che era diventato troppo trash con Barbara D’Urso.
Anche Magalli non ha mai apprezzato molto Pomeriggio Cinque quando c’era lei: “Quello che faceva lei era il monumento al trash. Un modo di fare tv non dico brutto o sbagliato, ma estremamente ruffiano, con una grande dose di insincerità. Per sembrare amica del pubblico, con il cuore, esagerava ogni cosa. A me non è mai piaciuta“, ha dichiarato.
Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…
Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…
Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…
Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…
Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…
Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…