Portoni sommersi dai rifiuti: a San Giovanni Galermo situazione gravissima

A San Giovanni Galermo ci sono persone che non riescono più a entrare in casa. A San Giovanni Galermo, quartiere di Catania, c’è qualcuno che non può entrare in casa perché davanti al portone ci sono i rifiuti. Assurdo, ma vero. Le immagini non hanno bisogno di commenti.

via luisella san Giovanni galermo rifiuti
Via Luisella San Giovanni Galermo

Questa è Via Luisella e quello dietro è il portone praticamente sommerso dalla spazzatura. Ancora, ma è solo un caso, questi rifiuti non sono stati dati alle fiamme, così come successo in via Don Minzoni, sempre a San Giovanni Galermo, arteria protagonista della prossima foto.

via don Minzoni san Giovanni galermo rifiuti
Via Don Minzoni San Giovanni Galermo

“In via Don Minzoni – spiega il consigliere del IV municipio Giuseppe Zingale – se non si è creato un rogo di vaste dimensioni è solo grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco. In questo momento interi quartieri sono esclusi dall’opera di raccolta della spazzatura e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Si rischia un’invasione di zecche e topi”.

Contattato dalla nostra redazione l’assessore all’ecologia Fabio Cantarella ha detto che la raccolta, dopo la chiusura della discarica, è ripresa.

LEGGI ANCHE CATANIA SOMMERSA DI RIFIUTI

Purtroppo, però, la quantità di spazzatura che si è accumulata rende difficili le operazioni e in alcuni casi la situazione è drammatica.

Impostazioni privacy