A San Giovanni Galermo ci sono persone che non riescono più a entrare in casa. A San Giovanni Galermo, quartiere di Catania, c’è qualcuno che non può entrare in casa perché davanti al portone ci sono i rifiuti. Assurdo, ma vero. Le immagini non hanno bisogno di commenti.
Questa è Via Luisella e quello dietro è il portone praticamente sommerso dalla spazzatura. Ancora, ma è solo un caso, questi rifiuti non sono stati dati alle fiamme, così come successo in via Don Minzoni, sempre a San Giovanni Galermo, arteria protagonista della prossima foto.
“In via Don Minzoni – spiega il consigliere del IV municipio Giuseppe Zingale – se non si è creato un rogo di vaste dimensioni è solo grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco. In questo momento interi quartieri sono esclusi dall’opera di raccolta della spazzatura e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Si rischia un’invasione di zecche e topi”.
LEGGI ANCHE CATANIA SOMMERSA DI RIFIUTI
Purtroppo, però, la quantità di spazzatura che si è accumulata rende difficili le operazioni e in alcuni casi la situazione è drammatica.
Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…
Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…
Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…
Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…
Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…
Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…