Postepay anche online: cosa serve per richiedere la carta

Comoda per adulti e adolescenti, la PostePay oggi può essere richiesta anche online: la procedura è intuitiva e veloce. Tutti possono riuscirci: basta seguire questi passaggi.

postepay online
Postepay Evolution (Catanialive24.it)

Come recita lo stesso sito di Poste Italiane, www.poste.it, “la Carta prepagata Postepay Evolution è perfetta per ogni occasione!“. Non a caso, è tra le preferite di grandi e giovani che approcciano al mondo dei pagamenti digitali. Capiamo quali siano i passaggi per richiede online la Postepay, senza doversi recare allo sportello postale.

Può essere ricaricata nell’immediatezza anche dal contante, consente trasferimenti di denaro, accrediti di stipendi, bonifici istantanei e pagamenti ovunque, dai negozi fisici a quelli online. E oggi, addirittura, si può ricevere indietro fino al 20% dell’importo speso e pagato tramite Postepay secondo il programma ScontiPoste. Estremamente versatile, è la soluzione ideale per depositare il proprio denaro e pagare comodamente senza il contante.

Postepay, come richiederla online

postepay online
Poste Italiane (Catanialive24.it)

Adesso si può richiedere la Postepay online, senza dover necessariamente prenotare un appuntamento in ufficio postale o recarvisi con il rischio di dover subire file ed attese. Il procedimento per riceverla a domicilio è facile e veloce: può riuscirci chiunque. Basterà entrare sul sito ufficiale di Poste Italiane o effettuare il login nell’App PostePay.

Tra i requisiti necessari per ottenere la PostePay Evolution online in pochi click, vi è bisogno dello SPID, l’identità digitale che, eventualmente, è fornita anche dalle stesse Poste Italiane. L’alternativa allo SPID renderà il procedimento leggermente più lungo: saranno necessari un documento di identità in corso di validità, il cellulare e la fotocamera del cellulare, o la webcam del computer.

Il sito o l’App di Postepay chiederanno agli utenti di firmare una documentazione pre-contrattuale consistente in fogli e documenti informativi nonché privacy e condizioni contrattuali della carta Postepay Evolution. Poi, oltre alla firma del contratto per l’apertura del conto in Poste, l’utente non dotato di SPID dovrà anche identificarsi seguendo i passaggi richiesti. Questa procedura richiederà l’utilizzo della fotocamera o della webcam.

Terminata la fase burocratica e lette le condizioni contrattuali, il richiedente dovrà fornire l’indirizzo di spedizione presso il quale vorrà ricevere la propria PostePay Evolution o indicare l’indirizzo della sede Poste Italiane più vicina, presso la quale ritirare la carta non appena sarà arrivata.

Potrebbe essere richiesto un costo di emissione che varia in base alla scelta della tipologia di conto. Una carta Postepay Standard ha un costo di attivazione di 10 euro, mentre una Postepay Evolution ha un costo di attivazione di 5 euro, ai quali vanno aggiunti 15 euro per una prima ricarica obbligatoria. Potrebbe essere necessario dover attendere di ricevere la Postepay prima di richiederne l’abilitazione tramite sito o App. In quanto ai tempi di attivazione, anche questi ultimi variano in base al tipo di carta scelta.

Gestione cookie