Un uomo è stato denunciato nei giorni scorsi a Priolo Gargallo, in provincia di Siracusa, dopo aver aggredito un agente della Polizia Municipale.
Aggredito da un cittadino dopo aver elevato una sanzione. Questo quanto accaduto nei giorni scorsi ad un vigile urbano di Priolo Gargallo, in provincia di Siracusa. L’agente, insieme ad un collega, aveva notato un’auto parcheggiata in prossimità di una intersezione, è scattata così la multa.
Proprio in quel momento, si è avvicinato un uomo che, dopo aver aggredito verbalmente i due agenti, si è scagliato contro uno di loro. L’uomo è stato bloccato e accompagnato in comando: per lui è scattata una denuncia per violenza a pubblico ufficiale, resistenza e rifiuto di declinare le proprie generalità.
Priolo Gargallo, agente della Polizia Municipale aggredito: denunciato un uomo
Un agente della Polizia Locale di Priolo Gargallo, centro della provincia di Siracusa, è stato aggredito nei giorni scorsi da un cittadino a cui era appena stata elevata una multa.
Tutto è iniziato, secondo quanto riferiscono i colleghi de Il Giornale di Sicilia, quando due vigili urbani hanno notato una vettura parcheggiata in prossimità di una intersezione. Le forze dell’ordine hanno, dunque, elevato la multa rilevando l’infrazione al codice della strada. Proprio in quel momento, si è avvicinato un uomo, proprietario della vettura, che ha iniziato ad insultare i due agenti rifiutandosi anche di fornire le proprie generalità. Infine, il cittadino si è scagliato contro uno dei due vigili aggredendolo fisicamente.
L’uomo è stato bloccato e successivamente condotto presso il comando della Polizia Municipale dove è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria per violenza a pubblico ufficiale, resistenza e rifiuto di declinare le proprie generalità.
Solidarietà all’agente dall’amministrazione comunale
Non si è fatto attendere il commento del sindaco Pippo Gianni e dell’amministrazione comunale di Priolo Gargallo che, attraverso un post pubblicato sui social network, hanno voluto esprimere la propria vicinanza all’agente aggredito cogliendo anche l’occasione per ringraziare la Polizia Municipale per “l’impegno profuso nello svolgimento delle attività atte a garantire l’ordine e la sicurezza del territorio e dell’intera comunità”. Tanti i messaggi di vicinanza per il vigile urbano anche da parte dei residenti che hanno commentato il post.