Progetto+sport+e+legalit%C3%A0%3A+seconda+giornata+di+gare+di+atletica+leggera
catanialive24it
/progetto-sport-e-legalita-seconda-giornata-di-gare-di-atletica-leggera/amp/

Progetto sport e legalità: seconda giornata di gare di atletica leggera

Published by
Redazione

Progetto sport e legalità: seconda giornata di gare di atletica leggera.Prosegue, con il consueto spirito che unisce sana competizione e valori morali, la dodicesima edizione del progetto “Sport e legalità”, ideato dal prof. Ignazio Russo.

Sul campo della Cittadella Universitaria si è svolta la seconda giornata di gare di atletica leggera. Si sono sfidati gli allievi di dieci scuole secondarie di primo grado, che hanno disputato le finali dei 60 mt piani femminili e degli 80 metri piani maschili. A seguire, le staffette miste 2 x 200 e 2 x 400. In contemporanea sono state organizzate le gare di velocità e il lancio del vortex dedicate ai ragazzini diversamente abili.

Oltre ai giovani atleti e ai referenti scolastici, erano presenti anche diversi rappresentanti delle Forze Armate e Forze dell’Ordine aderenti al progetto.

L’organizzazione, curata dal prof. Nuccio Leonardi e dalla prof.ssa Maria Grazia Fiamingo, con la collaborazione dei ragazzi della sezione atletica leggera del CUS Catania, col coordinamento di Roberta Raffaele, è stata supportata dal patrocinio del Comitato Regionale FIDAL, che ha messo a disposizione trofei e medaglie per la premiazione.

Al termine della bella giornata, all’insegna dello sport e dell’inclusione, il consigliere del CUS prof. Ezio Barbagallo ha portato i saluti del presidente del CUS Luigi Mazzone, ha ringraziato i presenti e dato appuntamento alle prossime competizioni sportive in calendario nell’ambito del progetto.

I vincitori – 60 mt femminili: GIORGIA GRILLONE (Pizzigoni- Carducci), 80 mt maschili: SAMUELE LA ROSA (Brancati), Staffetta mista 2 X 200; BARBARA MARIANNA – DOULIMA ALI (L. Sturzo), Staffetta mista 2 X 400: SARA DI DIO – MARCO TORRISI (L. da Vinci Mascalucia). Gare di atletica diversamente abili – 60 mt femminili: DOROTEA AIELLO (Fontanarossa), 80 mt maschili: GIUSEPPE MASCALI (Pestalozzi). Vortex femminile: MICHELE LAUDANI (Fontanarossa), Vortex maschile: GIUSEPPE MASCALI (Pestalozzi).  Il Leonardo da Vinci si è aggiudicato la coppa come miglior scuola nella classifica femminile e la M. Purrello in quella maschile. In allegato tutti i risultati e la classifica a squadre completa.

Dopo la pausa natalizia si riprenderà con il torneo di tennis tavolo.

Il variegato programma prevede una ricca serie di appuntamenti per il 2022 prima della consueta chiusura, a maggio, con la “Giornata della legalità” – premio “G. Mirabella”.

Redazione

Catania Live è una testata giornalistica iscritta al N. 51 del 2021 del Registro Stampa del Tribunale di Catania. Direttore Responsabile Alessandro Fragalà. Per contattare la redazione puoi inviare una email a redazione@catanialive24.it

Recent Posts

Kate Middleton, l’ultima apparizione pubblica fa piangere tutti e rivela ciò che ancora non si era capito

Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…

2 mesi ago

Elon Musk ci ripensa e abbandona l’elettrico per la Tesla: ecco quale sarà il carburante del futuro

La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…

2 mesi ago

Meghan e Harry, il nuovo Royal Baby li fa tornare nel Regno Unito: l’annuncio

C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…

2 mesi ago

Pippo Baudo, il dramma entrato nella sua vita: ecco come è costretto a sopravvivere

Il “papà della televisione italiana” Pippo Baudo e la drammatica rivelazione sulla sua vita: cosa…

2 mesi ago

L’avviso ai clienti di Poste Italiane: il messaggio sta arrivando a tutti, preparatevi al peggio

Arriva una nuova truffa che svuota il conto in pochi minuti: l'avviso di Poste Italiane…

2 mesi ago

Animali domestici in condominio: nuove regole: rischi multe salatissime e il carcere per 18 mesi

Con le nuove norme rischi grosso. Se hai degli animali domestici in condominio, il rischio…

2 mesi ago