Hai mai provato a pesarti di sera? Quello che potresti scoprire è incredibile e anche molto curioso: di cosa si tratta
Non è certo un mistero per tutti noi che ai nostri occhi, in realtà, il corpo umano possa spesso apparire come una vera e propria incognita di cui spesso fatichiamo a conoscere tutte le risposte.
Questo ad esempio è il caso del nostro peso corporeo, che nel corso della giornata non è mai lo stesso e dunque non si tratta di un qualcosa che potremmo definire stabile. Insomma, se siete particolarmente attenti, avrete notato una differenza di peso tra la mattina e la sera. Ma com’è possibile?
Se ad esempio avete deciso di voler perdere peso per raggiungere uno più ideale per voi e dunque di sottoporvi all’attenzione di un esperto che possa accompagnarvi, aiutarci e guidarvi nel vostro percorso, avrete senz’altro notato una cosa.
Ovvero che vi sarà stato consigliato di pesarvi sempre nello stesso momento della giornata: ma vi siete mai chiesti quali sono le motivazioni e spiegazioni dietro questa richiesta? E in particolare, avete mai notato una certa singolarità se avete l’abitudine ad esempio a pesarvi di sera? Cerchiamo di scoprire insieme cosa succede.
Ebbene, se in questo periodo siete particolarmente attenti alla vostra linea e soprattutto avete preso l’abitudine di pesarvi con una certa regolarità, avrete senz’altro notato una certa tendenza. Ovvero un cambiamento nel vostro peso tra la mattina e la sera che varia addirittura di ben due chili: per la precisione, questi tendono ad aumentare se ci pensiamo di sera rispetto alla mattina appena svegli. Ma basti pensare anche che ci sono delle possibili oscillazioni anche nel corso della settimana: ma com’è possibile?
I motivi che potrebbero spiegare il nostro possibile aumento di peso nel corso della serata possono essere vari e soprattutto differenti. Innanzitutto, nel corso della serata potremmo non aver ancora assimilato e digerito i pasti che ci hanno accompagnato nel corso della giornata. E dunque tendiamo a pesare di più. Un’altra motivazione potrebbe essere imputata alla possibile ritenzione idrica : se ad esempio avete cominciato a bere più acqua del solito, la sera apparirete un po’ più pesanti ma non c’è niente di allarmante o preoccupante in questo. Anzi, è un fenomeno molto comune. Infine, altre possibili cause potrebbe essere imputate alla nostra attività fisica (subito dopo infatti rendiamo a essere più “pesanti”) e anche alle attività del nostro intestino.
Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…
Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…
Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…
Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…
Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…
Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…