Prova+a+spegnere+un+incendio+ma+rimane+intrappolato
catanialive24it
/prova-a-spegnere-un-incendio-ma-rimane-intrappolato/amp/

Prova a spegnere un incendio ma rimane intrappolato

Published by
Marcello Mazzari

Un uomo nel ragusano si è reso protagonista di un gesto eroico – ma imprudente – per salvare la sua dimora. È quanto successo ieri intorno alle 13:00 quando un cittadino di Zafferana ha allarmato telefonicamente i Carabinieri della locale Stazione, informandoli che un 81enne si trovava in grave difficoltà nel tentativo di spegnere un incendio divampato all’interno della sua casa rurale, sita in località Piano dell’Acqua (sempre nella zona di Zafferana).

Immediatamente è stata attivata una pattuglia di militari che, anche indirizzata dal fumo frattanto sprigionatosi dal casolare, ha ben presto raggiunto il luogo indicato dove hanno subito notato l’anziano che già barcollava nel vano tentativo di spegnere le fiamme con un piccolo tubo utilizzato per irrigare l’orto.

I militari hanno tentato invano di entrare all’interno della costruzione ma il tetto in legno, ormai avvolto dalle fiamme, aveva fatto cedere una trave che così ostruiva ne l’ingresso, né l’anziano, ormai in totale stato confusionale, riusciva a trovare una via di fuga.

Nonostante il fuoco ed il fumo i militari hanno scavalcato il muro posteriore dell’abitazione, riuscendo a sollevare l’uomo che lambito dal fuoco era ormai accasciato in terra e lo hanno trascinato all’esterno proprio un attimo prima che l’intero tetto, ormai eroso dalle fiamme, collassasse su di loro.

L’anziano è stato soccorso e quindi affidato alle cure del figlio, frattanto arrivato sul posto, che ha provveduto a farlo visitare dal medico di famiglia.

Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco che hanno domato le fiamme, mentre non è stata ancora individuata la causa scatenante dell’incendio del casolare che, tra l’altro, era anche privo di collegamento alla rete elettrica.

Marcello Mazzari

Speaker radiofonico e praticante giornalista pubblicista. Diplomato al liceo classico "Mario Cutelli", attualmente è iscritto alla Facoltà di Giurisprudenza all'Università degli Studi di Catania. Nel 2018 ha partecipato al "Corso di Alta Formazione Calcistica in Giornalismo e Uffici Stampa" della scuola Élite Football Center a Milano. Dal 2019 lavora a Radio Zammù, emittente ufficiale dell'ateneo catanese, dove conduce sia programmi di informazione che format d'intrattenimento. Dal 2020, invece, fa parte della redazione di GianlucaDiMarzio.com come corrispondente per le vicende relative al Calcio Catania. Nella stagione sportiva 2019-2020 ha lavorato come content creator e responsabile della comunicazione per l'A.S.D. Sporting Taormina, società calcistica dilettantistica militante nel campionato di Promozione Siciliana. Infine, nel corso degli anni ha collaborato come freelance per varie testate giornalistiche sia a livello locale che nazionale, fra le quali: Catania Channel, Calciomercato.com, JZ SportNews e SocialUp.

Recent Posts

Kate Middleton, l’ultima apparizione pubblica fa piangere tutti e rivela ciò che ancora non si era capito

Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…

2 mesi ago

Elon Musk ci ripensa e abbandona l’elettrico per la Tesla: ecco quale sarà il carburante del futuro

La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…

2 mesi ago

Meghan e Harry, il nuovo Royal Baby li fa tornare nel Regno Unito: l’annuncio

C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…

2 mesi ago

Pippo Baudo, il dramma entrato nella sua vita: ecco come è costretto a sopravvivere

Il “papà della televisione italiana” Pippo Baudo e la drammatica rivelazione sulla sua vita: cosa…

2 mesi ago

L’avviso ai clienti di Poste Italiane: il messaggio sta arrivando a tutti, preparatevi al peggio

Arriva una nuova truffa che svuota il conto in pochi minuti: l'avviso di Poste Italiane…

2 mesi ago

Animali domestici in condominio: nuove regole: rischi multe salatissime e il carcere per 18 mesi

Con le nuove norme rischi grosso. Se hai degli animali domestici in condominio, il rischio…

2 mesi ago