Ha diciotto anni ed è il più giovane assessore d’Italia.
Pier Maria Capuana è stato appena nominato assessore dal sindaco di San Giovanni La Punta Nino Bellia.
Il Comune in provincia di Catania detiene dunque il primato nazionale dell’amministratore più “verde”, in termini anagrafici, presente in una giunta.
UNO STUDENTE UNIVERSITARIO AL MUNICIPIO
Studente della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Catania, Pier Maria Capuana è espressione della lista civica “Onda” presentatasi alle elezioni amministrative nell’ottobre del 2020.
Presidente uscente della Consulta provinciale studentesca, subito dopo il giuramento ha ricevuto congratulazioni e festeggiamenti.
Ad attenderlo con entusiasmo un centinaio di giovani,nella piazza antistante il Municipio puntese.
LE DICHIARAZIONI DEL NUOVO ASSESSORE
“Puntare sui giovani non è una scommessa ma un investimento”: lo dichiara Pier Maria Capuana, freschissimo amministratore, consapevole della sfida non indifferente che lo attende.
“Credo nella necessità di coinvolgerci sempre più nella cosa pubblica – afferma – abbattendo anche il preconcetto secondo cui, quando si ha poca esperienza, ci si debba accontentare e occorra aspettare”.
“Essere l’assessore più giovane d’Italia – afferma – è per me il riconoscimento di un impegno profuso nell’arco della mia adolescenza”.
“E, ad oggi, una grande prova di maturità e responsabilità – prosegue – nei confronti della cittadinanza“.
“Spirito di intraprendenza, attivismo, passione e onestà – conclude – sono i valori che rappresentano maggiormente la nostra idea di politica”.