Un giovane di 35 anni è disperso da ieri pomeriggio nelle acque di Punta Braccetto, in provincia di Ragusa: il 35enne è caduto in mare mentre scattava una foto.
Ore di angoscia in provincia di Ragusa, dove sono in corso le ricerche di un uomo di 35 anni di nazionalità tunisina che da ieri pomeriggio è disperso nelle acque vicino la frazione di Punta Braccetto, tra Ragusa e Santa Croce Camerina.
Secondo quanto ricostruito, il 35enne si trovava insieme ad alcuni amici vicino il mare, quando avrebbe deciso di scattare una foto, ma è finito in acqua accidentalmente. Chi ha assistito alla scena, ha subito contattato i soccorsi. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Ragusa, la Capitaneria di Porto e la polizia che hanno dato il via alle ricerche, al momento senza esito.
Punta Braccetto, cade in mare mentre scatta un selfie: disperso un giovane di 35 anni
Un giovane risulta disperso da ieri pomeriggio, domenica 28 gennaio, nelle acque vicino Punta Braccetto, località marina fra i comuni di Ragusa e Santa Croce Camerina. Si tratta di un 35enne di nazionalità tunisina.
Da quanto appurato, come ricostruiscono alcune fonti locali tra cui la redazione del quotidiano Il Quotidiano di Sicilia, il 35enne si trovava vicino al mare in compagnia di alcuni amici, ma è caduto in acqua accidentalmente mentre stava scattando un selfie con il suo smartphone. Gli amici, senza esitare, hanno dato l’allarme chiamando subito il numero unico per le emergenze.
Pochi minuti e sul posto sono arrivati le squadre dei vigili del fuoco, gli uomini della Guardia Costiera e gli agenti della Polizia di Stato che hanno avviato la macchina delle ricerche per individuare il 35enne.
Proseguono le ricerche
Purtroppo, le operazioni iniziate intorno alle 17 di ieri e proseguite per tutta la notte, non hanno dato ancora esito. Intanto le squadre stano continuando a setacciare tutta l’area, nei pressi del luogo dove è il 35enne è caduto, anche dall’alto con un elicottero. Le ricerche proseguiranno anche oggi, ma con il passare delle ore si affievoliscono le speranze di trovare in vita il giovane disperso.