I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale hanno arrestato in flagranza un 15enne catanese.
L’accusa, nei suoi confronti, è quella di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Nel pomeriggio di ieri la i militari, transitando nel quartiere di San Giovanni Galermo, hanno notato il giovanissimo pusher mentre si affaccendava nei suoi affari.
Il ragazzo, infatti, stava effettuando il solito scambio soldi-involucro con coloro i quali, verosimilmente, erano i suoi acquirenti, cedendo la droga in cambio di una certa quantità di denaro.
Nonostante le difficoltà dovute al controllo operato dalle vedette di supporto agli spacciatori nella zona, hanno atteso il momento propizio per bloccare il minore.
Momento propizio che è arrivato quasi nell’immediato, cosicchè i militari hanno potuto prontamente intervenire e fermare il baby pusher
I Carabinieri lo hanno trovato in possesso di un marsupio contenente 39 dosi di marijuana già confezionate per la loro vendita al dettaglio, nonchè la somma di 115 euro ritenuta provento dello spaccio.
Il giovanissimo aveva inoltre con sè due cellulari e l’immancabile ricetrasmittente per le “comunicazioni di servizio” con i complici.
I militari hanno tratto dunque in arresto il 15enne, affidandolo successivamente al centro di prima accoglienza di via Franchetti, in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria.