I Carabinieri di Catania Piazza Dante hanno arrestato in flagranza di reato un pusher 38enne catanese in quanto gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione si è svolta ieri sera, nel corso dei controlli mirati al contrasto all’illegalità diffusa e in modo specifico allo spaccio di droga nel territorio di competenza.
I militari hanno osservato strani movimenti nei pressi di via Napoli.
Con passaggi e scambi sospetti tra alcune auto che si alternavano in sosta ed il conducente di uno scooter elettrico affaccendato in un continuo andirivieni.
I Carabinieri pertanto, supportati anche da altre pattuglie fatte convergere in zona e ad un primo controllo effettuato al conducente di una delle auto in precedenza attenzionate, hanno sorpreso un acquirente in possesso di 5 grammi di marijuana.
Il controllo è avvenuto anche su un secondo acquirente.
Anch’egli trovato in possesso di una dose di droga.
Pertanto, le autorità hanno deciso di entrare in azione.
Sono andati così alla “fonte” ed hanno fermato e bloccato il 38enne pusher a bordo dello scooter.
Proprio mentre ancora stava affaccendandosi ad effettuare l’ennesima consegna.
L’uomo è stato trovato in possesso complessivamente di gr. 70 di marijuana suddivisi in 26 involucri, unitamente alla somma contante di 150 euro ritenuta provento di spaccio.
La perquisizione, estesa poi anche presso la sua abitazione, ha consentito di rinvenire e sequestrare ulteriori 50 grammi di marijuana, occultati in un pensile della cucina.
Il giudice ha convalidato l’arresto disponendo altresì per l’uomo la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza.