Qual è il miglior panettone 2023 da comprare al supermercato: la lista sbalorditiva

Gambero Rosso distrugge il panettone del supermercato 2023, i migliore in lista tra i nostri beniamini ha raggiunto giusto la sufficienza

Miglior panettone 2023
Il Miglior panettone del 2023 (catanialive24.it)

Brutte notizie per alcuni dei migliori marchi che producono panettone e pandoro per il supermercato del Natale 2023. Il dolce più amato dagli italiani durante le feste natalizie non è all’altezza dei nostri palati secondo gli esperti. Sono diversi i marchi, disponibili al supermercato che permettono alla gente comune, di poter mettere in tavola un buon panettone, senza andare fuori budget. In fondo si sa, per la qualità si deve pagare, ma siamo abituati a pensare che in commercio, esistono delle validissime alternative ai prodotti artigianali.

A meno che non si abbia voglia di farselo da soli però, almeno negli ultimi anni, 2023 compreso, non è stato molto facile portare in tavola prodotti dalla qualità eccelsa. Il costo della vita è innegabilmente lievitato quasi quanto il panettone stesso. Le alternative del supermercato quindi, sono sempre le opzioni più quotate. La storia è che, molto spesso, alcune opzini, vengono messe allo stesso livello dei panettoni artigianali. Nell’ideologia comune alcuni prodotti sono buono almeno quanto quelli fatti a mano.

Pandoro del supermercato per il 2023

Panettone supermercato 2023
Panettone supermercato 2023 (catanialive24.it)

La Gambero Rosso però non si è trovata concorde. Ha infatti fatto un test, per verificare alcune delle facoltà che un panettone “buono” dovrebbe avere. Nel giudizio sono stati coinvolti solo i panettoni dei maggiori marchi, lasciando fuori quelli dei marchi privati del supermercato. La classifica è veramente assurda, nessuno si aspettava un giudizio così duro, neanche gli stessi esperti che, fiduciosi, si sono messi al tavolo. Hanno giudicato: gusto, colore, consistenza e odore. Alla fine dei conti, il migliore è risultato essere il panettone Motta. Che però si è preso un amaro 61/100.

Questo ripetiamo, era il migliore al giudizio degli esperti. Il più simile alle versioni artigianali. Pensate quanto devono essere buone le versione che, per questi esperti, prendono 100/100. Seguono nella classifica il panettone Bauli, quello rosino disponibile nei grandi marchi di supermercati come Coop. Il voto adesso è appena insufficiente, con un 57.7/100. impensabile e dire che piace così tanto. Giù in classifica troviamo poi Melegatti con 56.4/100, Tre Marie con 53.8/100, Paluani con 51.6/100 ed in fine Maina, con un inquieto 49.3/100.

Ma attenzione, questo ultimo, seppur sia sceso sotto il 5 andando quindi ad avvicinarsi all’insufficienza grave, non era affatto il pandoro peggiore reperibile in supermercato per il prossimo natale 2023. Uno infatti è addirittura finito fuori classifica perché di aspetto troppo sciapo e incolore, molliccio e dal pessimo odore. addirittura infatti il sentore ricordava delle note di formaggio. Stiamo parlando del panettone della Balocco, magari lo si potrebbe migliorare con un ottima crema fatta in casa. Ci lo avrebbe mai detto, è tra tutti il peggiore del 2023.

Gestione cookie