Quanti giorni servono per visitare bene Taormina

Taormina va visitata almeno una volta nella vita, per questo motivo è utile capire quanti giorni servono per poter godere a pieno della sua bellezza.

Giorni utili per visitare Taormina
Scatto panoramico di Taormina (Catanialive24.it)

Quando si parla di Taormina spesso sorgono numerosi dubbi; molti infatti ritengono erroneamente che la bellissima località sia provincia di Catania. In realtà, al pari delle isole Eolie, è Messina a detenere questo gioiello prezioso e non la città etnea, nonostante la vicinanza tra le due, all’incirca 40 minuti.

La bellissima cittadina ogni anno accoglie turisti da ogni parte del mondo, anche star di Hollywood non possono che cedere al fascino di Taormina, bella da vedere e da vivere. La località non è grande ma è talmente ricca di sfaccettature che andare in quei luoghi e perdersene qualcuna può essere altamente rischioso. Ragion per cui è davvero importante prendere il consiglio degli esperti del settore che suggeriscono quante giornate occorrono per visitare tutta Taormina.

Taormina, questi i giorni utili per visitarla

Visitare Taormina
Vie del Centro di Taormina (Catanialive24.it)

Ogni estate è meta fissa di catanesi ed isolani provenienti da ogni parte della Sicilia, almeno una domenica tra le viuzze di Taormina merita di essere fatta. Taormina è moda, glam grazie ai suoi numerosi negozi e boutique di lusso, ma anche arte che esplode a 360°; dagli artisti di strada proprio sulla piazza principale, alla musica ed alle mostre pittoriche e fotografiche che ogni anno scelgono proprio Taormina come location prediletta.

Arte intesa chiaramente anche nel suo significato più puro, ossia bellezze architettoniche, artistiche e storiche. E poi, poteva mai mancare la movida? Assolutamente no. Taormina ha tantissimi locali fashion e molto alla moda, posti perfetti dove gustare un pregiato drink con tanto di sottofondo musicale. Occasioni dove lasciarsi andare per scatenarsi a colpi di passi di danza, non occorre essere ballerini ma solo avere tanta voglia di divertirsi e perché no? Conoscere anche nuove persone.

Le tappe da non perdere

Tornando alla domanda principale, quanti giorni occorrono per attingere tutte queste meraviglie senza perdersene alcuna? Tre giorni sono perfetti per visitarla tutta: la prima giornata può essere dedicata alle bellezze estive, quali il Lido di Mazzarò e la splendida Isola Bella. Il secondo giorno dev’essere dedicato al centro storico, con spazi lasciati anche per lo shopping ed infine il terzo giorno può essere un’occasione utile per attingere qualcosa su folklore e cultura, il Teatro Greco di Taormina – sede di numerosi concerti ogni anno – è una tappa must da fare.

Gestione cookie