Gigi D’Alessio atteso a Palermo per un super concerto: ecco la data del grande evento e soprattutto quanto costerà parteciparci. C’è già grande attesa nel capoluogo siciliano per questo evento tutto meridionale
Gigi D’Alessio, icona assoluta della musica italiana riconosciuto anche a livello internazionale, è in arrivo in Sicilia nel 2024. Nato a Napoli nel 1967, con una carriera ha attraversato decenni e che ancora oggi si mantiene a livelli altissimi, è pronto a sbarcare a Palermo che gli ricorda tanto la sua Napoli per similitudini ormai note a entrambe le parti. Un tour intenso attende il cantautore nel nuovo anno e tra le varie tappe c’è anche l’immancabile isola sicula.
Apprezzato inizialmente solo a Napoli, D’Alessio è riuscito a fari strada man mano anche a livello nazionale affermandosi in tutto il Bel Paese. E’ stato abile nel toccare i cuori dei napoletani cantando in lingua partenopea ma intelligente – e dotato – anche nel variare con interpretazioni in italiano che hanno permesso di allargare i suoi successi anche oltre la regione Campania e in generale il Sud Italia.
Gigi D’Alessio canta a Palermo, quanto costa il biglietto
Non solo un cantante straordinario, Gigi D’Alessio si è affermato anche come autore prolifico componendo gran parte delle sue canzoni. Un fattore inedito nel mondo dello spettacolo, poiché è raro che un artista riesca a fare in maniera eccellente entrambe le cose. Il successo, poi, non si è limitato alla musica. Ha anche intrapreso una carriera cinematografica, recitando in film come “Tandem” e “Il Principe Abusivo,” dimostrando la sua versatilità artistica.
Ora, come detto, il 56enne è atteso a Palermo. L’appuntamento è in particolare venerdì 21 luglio 2024 al Velodromo Paolo Borsellino. Il listino prezzo è bello lungo: si parte da 39€ per la Tribuna scoperta superiore Cat 2 a salire con 55, 59, 65 e 69 euro per la stessa posizione ma in una zona più confortevole in base appunto al prezzo. Lo stesso vale per la Platea: si inizia da 59€ passando per 69, 75 e infine 79 euro. E si consiglia di anticiparsi anche per l’acquisto dei tagliandi a inizio del nuovo anno, perché al di là dei prezzi, andranno di sicuro a ruba da qui all’estate quando dimenticheremo questo freddo attuale per rituffarci nel caldo torrido tra l’altro tipico palermitano. Un evento che farà la felicità dei siciliani ma anche dei tanti napoletani trapiantati da anni sull’isola per motivi di lavoro o di cuore.