Raccolta+fondi+per+trovare+un+mezzo+di+trasporto+per+disabili
catanialive24it
/raccolta-fondi-per-trovare-un-mezzo-di-trasporto-per-disabili/amp/
Hinterland e provincia

Raccolta fondi per trovare un mezzo di trasporto per disabili

Published by
Daniele D'Alessandro

La Misericordia di Nicolosi, ha lanciato nelle ultime ore una campagna di raccolta fondi finalizzata all’acquisto di un nuovo mezzo adibito al trasporto dei disabili, dopo l’incidente di martedì scorso, dovuto al violento maltempo, che ha visto abbattere un albero in Piazza Vittorio Emanuele, sul Fiat Doblò di proprietà dell’associazione, distruggendolo in modo irreversibile. Obiettivo della campagna è quella di raggiungere i 30 mila euro, coinvolgendo cittadini ed aziende locali in questa fondamentale gara di solidarietà che nel giro di qualche mese, si spera, dovrebbe portare all’acquisto di un nuovo autoveicolo adibito al trasferimento di soggetti disabili.

BONAVENTURA (GOVERNATORE MISERICORDIA): “MALTEMPO DURO COLPO, ORA OCCORRE RIPARTIRE”

Giuseppe Bonaventura, Governatore della Misericordia di Nicolosi, ha commentato il lancio dell’iniziativa, caratterizzata dall’hasthag #lamisericordianonsiferma: “È stato un duro colpo che non avremmo mai voluto incassare – le sue parole – Oggi dopo la conta dei danni e lo scoramento iniziale, è il tempo della ripartenza, affinché non venga interrotta la nostra mission caritatevole condotta sul territorio ormai da oltre un trentennio. Al fine di continuare a rispondere concretamente a quanti si rivolgono alla nostra associazione abbiamo deciso di avviare una campagna di raccolta fondi utile all’acquisto di un mezzo simile a quello distrutto».

La campagna sta riscuotendo già un ottimo successo, tanto che sono già iniziate ad arrivare le prime donazioni. Quanti vorranno sostenere l’iniziativa, potranno effettuare un bonifico attraverso il codice Iban IT40G0503484090000000178770.

Daniele D'Alessandro

Classe 1994, studente di "Scienze della Comunicazione" all'Università degli Studi di Catania, sono appassionato di giornalismo sin dalla tenera età. Tra le mie esperienze più importanti, finora, annovero quelle presso la testata giornalistica nazionale "GianlucaDiMarzio.com", in cui ho svolto le mansioni di collaboratore da marzo 2015 ad agosto 2016, e "CataniaChannel.com", dove ho ricoperto il ruolo di Caporedattore dal 2015 al 2021. Oltre ad essermi occupato di motori sulla testata Masport.it da maggio 2017 a ottobre 2017, conto inoltre esperienza in ambito radiofonico dove ho fondato e co-condotto la trasmissione "Catania Channel" su Radio Zammù in onda da novembre 2019 a marzo 2020, mentre da inizio 2014 a fine 2015 ho svolto l'attività di speaker all'interno della WebTv "Istinto Rossazzurro". Ho conseguito l'iscrizione all'elenco Pubblicisti dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia nel gennaio 2019.

Recent Posts

Comprare casa da ristrutturare conviene? E quali lavori sono i più importanti da fare?

Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…

3 mesi ago

Agrigento, lite davanti alla concessionaria d’auto sfocia nel sangue: ucciso un 38enne

Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…

9 mesi ago

Scordia, incidente durante alcuni lavori in casa: 72enne in gravi condizioni

Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…

9 mesi ago

Melilli, precipita da un’impalcatura mentre lavora in cantiere: grave un operaio

Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…

9 mesi ago

Palermo, cade dalle scale di casa: 94enne si accascia sul marciapiede e muore

Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…

9 mesi ago

Campofelice di Roccella, crolla muro di una casa in ristrutturazione: operaio perde la vita

Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…

9 mesi ago