La Misericordia di Nicolosi, ha lanciato nelle ultime ore una campagna di raccolta fondi finalizzata all’acquisto di un nuovo mezzo adibito al trasporto dei disabili, dopo l’incidente di martedì scorso, dovuto al violento maltempo, che ha visto abbattere un albero in Piazza Vittorio Emanuele, sul Fiat Doblò di proprietà dell’associazione, distruggendolo in modo irreversibile. Obiettivo della campagna è quella di raggiungere i 30 mila euro, coinvolgendo cittadini ed aziende locali in questa fondamentale gara di solidarietà che nel giro di qualche mese, si spera, dovrebbe portare all’acquisto di un nuovo autoveicolo adibito al trasferimento di soggetti disabili.
Giuseppe Bonaventura, Governatore della Misericordia di Nicolosi, ha commentato il lancio dell’iniziativa, caratterizzata dall’hasthag #lamisericordianonsiferma: “È stato un duro colpo che non avremmo mai voluto incassare – le sue parole – Oggi dopo la conta dei danni e lo scoramento iniziale, è il tempo della ripartenza, affinché non venga interrotta la nostra mission caritatevole condotta sul territorio ormai da oltre un trentennio. Al fine di continuare a rispondere concretamente a quanti si rivolgono alla nostra associazione abbiamo deciso di avviare una campagna di raccolta fondi utile all’acquisto di un mezzo simile a quello distrutto».
La campagna sta riscuotendo già un ottimo successo, tanto che sono già iniziate ad arrivare le prime donazioni. Quanti vorranno sostenere l’iniziativa, potranno effettuare un bonifico attraverso il codice Iban IT40G0503484090000000178770.
Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…
La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…
C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…
Il “papà della televisione italiana” Pippo Baudo e la drammatica rivelazione sulla sua vita: cosa…
Arriva una nuova truffa che svuota il conto in pochi minuti: l'avviso di Poste Italiane…
Con le nuove norme rischi grosso. Se hai degli animali domestici in condominio, il rischio…