Rai, palinsesto stravolto: fermato l’amatissimo programma

Sarebbe arrivato dai dirigenti Rai lo stop ad un programma molto amato di Rai 1 e che ormai da quattro anni apre le porte a Sanremo.

il cantante mascherato chiude
La Rai chiude un programma di Milly Carlucci (CataniaLive24.it)

 

Nuovo colpo di scena in Rai, la dirigenza di Viale Mazzini avrebbe stravolto nuovamente i palinsesti della stagione confermando la chiusura di un programma amatissimo di Rai 1. Si tratterebbe di Il Cantante Mascherato di Milly Carlucci che va appunto in onda sulla rete ammiraglia nelle settimane precedenti Sanremo e che di fatto, trattandosi anche di uno show in musica, fa da apri pista al festival.

Dopo quattro edizioni il programma dei cantanti mascherati, che allieta il sabato sera degli italiani dopo la fine di Ballando con le stesse sempre sulla cresta dell’onda, viene messo in panchina. A darne notizia il sito Dagospia.

Perché la Rai chiude Il Cantante mascherato?

rai chiude il cantante mascherato
Milly Carlucci con i giurati de Il Cantante Mascherato (CataniaLive24.it)

 

Le motivazioni che avrebbero spinto i vertici a chiudere il programma sono diverse: da una parte gli ascolti non entusiasmanti con il programma sempre doppiato dalla concorrenza che è generalmente rappresentata da un programma di Maria De Filippi, ma ad incidere sarebbero anche gli elevati costi di produzione, si parla di un investimento di otto milioni di euro per sei puntate.

In queste condizioni, c’è una certezza: la trasmissione non avrà una nuova stagione“, scrive così Giuseppe Candela sul sito di Roberto D’Agostino. La Rai aveva voluto dara un’ennesima possibilità al programma confermandolo per la scorsa edizione, fortemente voluta da Milly Carlucci, ma gli ascolti flop ormai sembrano non lasciare più dubbi. Inoltre, Candela parla di accese discussioni nel cda Rai proprio a causa del programma prodotto da Endemol.

Gli indizi ci sono tutti

Insomma non è la prima volta che si parla di chiusura per il Cantante Mascherato, gli ascolti bassi avevano già fatto titubare la Rai nella scorsa stagione televisiva eppure il programma si è fatto. Al momento queste sono solo indiscrezioni e non sono arrivate né conferme né smentite dai diretti interessati.

Mancano ancora quattro settimane all’eventuale avvio del programma ma gli indizi sulla chiusura ci sono già tutti: Ballando con le stelle è arrivato alla semifinale e la padrona di casa non ha ancora accennato al dopo – cosa a cui ha abituato il pubblico- così come in Rai non passano gli spot che richiamano l’attenzione proprio all’inizio del programma.

Gestione cookie