Sabato matttina scorso, il personale delle Volanti di Polizia ha tratto in arresto un cittadino gambiano di 22 anni per il reato di rapina.
Intorno alle ore 5:00, diversi equipaggi sono giunti nella zona tra le vie Sangiuliano ed Etnea.
L’azione è scaturita a seguito di una segnalazione relativa a una rapina appena perpetrata.
Lì sul posto, gli agenti hanno preso contatti con la malcapitata vittima, una turista tedesca, che denunciava lo scippo della propria borsa.
La vittima ha provveduto subito a fornire una minuziosa descrizione del rapinatore agli agenti, un identikit preciso che ha permesso subito ai poliziotti di mettersi a caccia del giovane gambiano.
Grazie a ciò, all’analisi delle immagini di videosorveglianza e all’attività posta in essere in sinergia con la sala operativa, i poliziotti hanno subito catturato il malvivente.
Proprio lui, poco prima, unitamente a un complice poi dileguatosi, aveva infatti perpetrato la rapina, tentando lo scippo nei confronti della povera turista tedesca.
All’atto dell’arresto, l’uomo ha tentato di opporre una strenua resistenza, cosicchè è conseguentemente scattato per lui anche il reato di resistenza a pubblico ufficiale.
A seguito del giudizio per direttissima, svoltosi nello stesso giorno,l’autorità giudiziria ha stabilito per l’uomo la custodia cautelare in carcere.