Una ragazzina di 16 anni è stata accoltellata al volto durante i festeggiamenti del Carnevale martedì sera a Ravanusa, in provincia di Agrigento.
Altro episodio di violenza in Sicilia. Una ragazzina di 16 anni ha aggredito e accoltellato una coetanea al culmine di una lite scoppiata nel corso dei festeggiamenti del martedì grasso a Ravanusa, centro della provincia di Agrigento.
La 16enne, colpita al volto, alla schiena e ad una spalla, si è recata in pronto soccorso, dove è stata subito medicata: i sanitari hanno riscontato ferite giudicate guaribili in 20 giorni. La lesione più grave al volto per cui sono state necessari circa 30 punti di sutura fra naso e sopracciglio. I carabinieri stanno indagando sul caso per rintracciare la responsabile dell’aggressione che la vittima avrebbe detto di non conoscere.
Ravanusa, ragazzina accoltellata in strada: 20 giorni di prognosi
Accoltellata al volto e su altre parti del colpo al culmine di una lite con una coetanea durante i festeggiamenti per il Carnevale. Questo il drammatico episodio consumatosi nella serata di martedì, 13 febbraio, a Ravanusa, in provincia di Agrigento, ad una ragazzina di soli 16 anni.
L’adolescente, residente a Campobello di Licata, secondo quanto scrivono alcune testate siciliane e la redazione de Il Corriere della Sera, stava assistendo ai festeggiamenti per il martedì grasso, quando avrebbe ingaggiato una discussione con un’altra ragazzina in via Delle Grotte. Al culmine della lite, la ragazzina avrebbe colpito con un coltello la coetanea al volto, alla schiena e alla spalla, poi si è data alla fuga.
La vittima dell’accoltellamento si è poi recata all’ospedale di Canicattì, dove i medici l’hanno curata applicandole circa 30 punti di sutura fra naso e sopracciglio, mentre erano superficiali le ferite alla schiena e alla spalla. Le ferite sono state giudicate guaribili in 20 giorni.
Si cerca la ragazzina responsabile dell’aggressione
Su quanto accaduto sono state subito avviate le indagini dei carabinieri della stazione di Ravanusa che stanno cercando di rintracciare la ragazzina. La vittima e gli amici, sentiti dagli investigatori, hanno raccontato di non conoscere la giovane che ha accoltellato la 16enne e che la lite sarebbe scoppiata per futili motivi. I militari dell’Arma stanno già visionando i filmati delle telecamere della zona dove è avvenuto l’episodio di violenza che potrebbero fornire importanti dettagli per le indagini.
Un caso simile si era verificato la sera prima a Merì, in provincia di Messina, dove un ragazzo di 21 anni era stato accoltellato in pieno centro, dove era in corso la sfilata dei carri di Carnevale. Il 21enne non è rimasto ferito in maniera grave ed è stato trasportato in ospedale per le cure.