Recuperare il Parco Gioeni con la Democrazia Partecipata

Riqualificare il parco Gioeni con il percorso ginnico previsto dal progetto, utilizzando i fondi della Democrazia Partecipata.

Questo è l’obiettivo dei consigli del II e del III municipio di Catania insieme alle associazioni Svegliati Catania, Libertas, Gruppo Volontari Italia, ND, ACLI Catania.

Si cerca, dunque, un modo per sensibilizzare le persone e sposare così un progetto di grande impatto sociale.

Il fine è quello di recuperare uno dei più importanti polmoni verdi della città, troppe volte purtroppo finito nel mirino dei vandali.

Proprio nell’ottica della preservazione del bene pubblico le associazioni universitarie e del territorio e i consigli di “Borgo-Sanzio” e “Picanello-Ognina-Barriera-Canalicchio”, guidati dai presidenti Ferrara e Ruffino, il consigliere comunale Campisi, il vice presidente della Consulta Giovanile Piersalvo Catania e i consiglieri circoscrizionali D’Antonio, Riolo, Strano, Ginardi, Basile, Grasso, Rapisarda, Mammana, Curia, Cardello, Capuano, Lauria, Nania, Giuffrida, Racca, Maraffino, il presidente delle Acli Maugeri e i rappresentanti delle associazioni Melita, Naselli, Di Vita chiedono anche l’istallazione di un efficace sistema di videosorveglianza al Parco Gioeni.

Impostazioni privacy