Revenge+Porn%3A+violenze%2C+ricatti+e+intimidazioni+verso+una+donna
catanialive24it
/revenge-porn-violenze-ricatti-intimidazioni-verso-donna/amp/
La Sicilia

Revenge Porn: violenze, ricatti e intimidazioni verso una donna

Published by
Redazione

La Procura della Repubblica di Patti ha, da tempo, avviato un’intensa attività di indagine in materia d stalking, diffusione illecita di immagini o video sessualmente espliciti(c.d. revenger porn), rapina e lesioni nel circondario di competenza. 

 A seguito di presentazione di querela della parte offesa, il sostituto procuratore ha disposto una serie di accertamenti tecnici trai quali intercettazioni, perquisizioni e sequestri. Dai quali si sono riscontrati i predetti reati.

La Squadra di P.G. del Commissariato di Capo d’Orlando ha dato esecuzione all’ordinanza cautelare emessa dal G.I.P. del tribunale di Patti, dott. Andrea La Spada. Collocando agli arresti domiciliari N.S.V. di 47 anni originario di Brolo (ME).

In particolare accertato che tale soggetto, nel corso del tempo, abbia sottoposto a molestie una donna con reiterate forme esplicite di violenza e minaccia. Anche in presenza di testimoni.

Inoltre, il responsabile ha ricevuto occasioni di incontro con la sua vittima e, connotato da una non comune insistenza, commettendo, inoltre, dei delitti.

Nello specifico, per procurarsi un ingiusto profitto, si è introdotto all’interno dell’attività commerciale della vittima, in stato di alterazione. E sfruttando lo stato di completo soggiogamento  della medesima, sottoposta a continui ricatti ed intimidazioni, le ha procurato delle lesioni colpendola al setto nasale  con una testata. Inoltre, le ha procurato un trauma con fuoriuscita di sangue. Facendo leva sul suo stato di paura e timore si è impossessato in un’occasione del telefono cellulare ed in un’altra circostanza, della somma di 1250 euro prelevandola con violenza dalla borsa della stessa.

Si è reso persino responsabile, inoltre, dell’invio di materiale sessualmente esplicito ritraente la parte offesa anche a parenti della medesima.

Il destinatario dell’ordinanza di misura cautelare personale, posto agli arresti domiciliari all’interno della propria abitazione a Brolo.

Redazione

Catania Live è una testata giornalistica iscritta al N. 51 del 2021 del Registro Stampa del Tribunale di Catania. Direttore Responsabile Alessandro Fragalà. Per contattare la redazione puoi inviare una email a redazione@catanialive24.it

Recent Posts

Comprare casa da ristrutturare conviene? E quali lavori sono i più importanti da fare?

Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…

3 mesi ago

Agrigento, lite davanti alla concessionaria d’auto sfocia nel sangue: ucciso un 38enne

Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…

9 mesi ago

Scordia, incidente durante alcuni lavori in casa: 72enne in gravi condizioni

Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…

9 mesi ago

Melilli, precipita da un’impalcatura mentre lavora in cantiere: grave un operaio

Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…

9 mesi ago

Palermo, cade dalle scale di casa: 94enne si accascia sul marciapiede e muore

Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…

9 mesi ago

Campofelice di Roccella, crolla muro di una casa in ristrutturazione: operaio perde la vita

Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…

9 mesi ago