Rifugio Sapienza, controlli a tappeto per Green Pass e catene da neve

I Carabinieri di Nicolosi, coadiuvati dai colleghi di Ragalna e della Compagnia di Paternò, hanno svolto un servizio di controllo per garantire l’osservanza delle disposizioni anti Covid. Il servizio si è svolto nel territorio di Nicolosi e, in particolare, nella località montana del “Rifugio Sapienza”.

Prestando particolare riferimento alle attività imprenditoriali presenti nello splendido panorama nei pressi del vulcano Etna.

I militari, non riscontrando irregolarità, hanno sottoposto a controllo 6 esercizi commerciali operanti nel settore della ristorazione ed i loro relativi 73 avventori.

Inoltre hanno proceduto a sanzionare tre persone che, in violazione dell’obbligo specifico, non indossavano la mascherina protettiva anti contagio da Covid 19.

Nel corso del servizio i militari hanno controllato 43 persone a bordo di 25 veicoli.

In particolare, nei confronti di 4 dei proprietari, hanno comminato pesanti sanzioni amministrative per violazione al C.d.S.

Ciò per il mancato possesso di catene o delle gomme da neve, obbligatorie per legge in caso di “avventure” in strade innevate

Come, naturalmente, quelle del Rifugio Sapienza.

In merito si evidenzia inoltre che la Prefettura di Catania, al fine di scongiurare incidenti stradali o situazioni di pericolo per l’utenza, ha emanato una specifica ordinanza “Piano neve 2022” per garantire il possesso di tali indispensabili accessori da parte degli automobilisti.

Gestione cookie