Qualche giorno fa vi avevamo raccontato del problema inerente la sporcizia sulle strade del III Municipio di Catania.
Il presidente, Paolo Ferrara, aveva subito invocato l’intervento dell’amministrazione comunale per risolvere la problematica, da tempo presente soprattutto nella zona “Borgo-Sanzio”.
Ebbene, la risposta dell’amministrazione nella persona dell’assessore Andrea Barresi non si è fatta attendere, tanto che le macchine spazzatrici sono già in moto per ripulire il manto stradale e ridare il giusto decoro al quartiere.
Soddisfatto il presidente della terza municipalità, Paolo Ferrara, che ha commentato così la positiva risoluzione del problema.
“La sinergia e la collaborazione con l’amministrazione centrale producono fatti concreti. Nei giorni precedenti, con le strade sporche e la carenza di un servizio di spazzamento basilare per dare il giusto decoro a “Borgo-Sanzio”, il III municipio di Catania si è fatto carico delle segnalazioni dei cittadini. Dopo le rassicurazioni dell’assessore Barresi, il servizio di spazzamento nelle strade di “Borgo-Sanzio” è finalmente ripreso“.
“Si tratta di un piano articolato che da via Canfora si estenderà all’intero territorio – prosegue Ferrara – le segnalazioni che abbiamo raccolto dai cittadini non sono cadute nel vuoto ed ora i risultati sono sotto gli occhi di tutti. In questo momento è di vitale importanza garantire il decoro e la pulizia delle nostre strade. Contemporaneamente lanciamo un appello ai catanesi che devono avere un maggior rispetto della città ed evitare certi comportamenti incivili. Oltre a questo è fondamentale proseguire con il piano sicurezza ed elevare multe a coloro che sporcano il nostro territorio”.
Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…
La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…
C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…
Il “papà della televisione italiana” Pippo Baudo e la drammatica rivelazione sulla sua vita: cosa…
Arriva una nuova truffa che svuota il conto in pochi minuti: l'avviso di Poste Italiane…
Con le nuove norme rischi grosso. Se hai degli animali domestici in condominio, il rischio…