Riposto, incidente sul lavoro: operaio di 56 anni gravemente ferito

Un operaio di 56 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro avvenuto nella mattinata di oggi a Riposto, in provincia di Catania.

Elisoccorso
Elisoccorso (Catanialive24.it)

Questa mattina a Riposto, in provincia di Catania, un operaio di 56 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro. Il 56enne, dipendente della ditta che si occupa della raccolta dei rifiuti, si trovava vicino l’ingresso dell’isola ecologica, quando improvvisamente è rimasto schiacciato tra un camion della ditta ed un muro.

Immediato l’intervento sul posto dei sanitari del 118, allertati dai colleghi dell’operaio, che hanno trasportato d’urgenza l’uomo in ospedale, dove ora si trova ricoverato in condizioni serie. Sul posto anche i carabinieri per gli accertamenti e le indagini del caso.

Riposto, operaio rimane schiacciato fra camion della Impregico ed un muro: è grave

Carabinieri
Carabinieri (Catanialive24.it)

Incidente sul lavoro nella mattinata di oggi, giovedì 7 dicembre, a Riposto, centro della provincia di Catania, dove un operaio di 56 anni della Impregico, società che si occupa della raccolta dei rifiuti nel comune, è rimasto gravemente ferito.

Il 56enne, residente a Giarre, si trovava davanti all’ingresso dell’isola ecologica di via Carbonaro ed era appena sceso da un camion della ditta. Secondo le prime ricostruzioni, riportate dalla redazione de Il Giornale di Sicilia, a quel punto, pare che il mezzo si sia mosso autonomamente e, nel tentativo di fermarlo, l’operaio è rimasto schiacciato tra il camion ed un muretto in pietra.

I colleghi, che hanno assistito alla scena, lo hanno soccorso ed hanno chiamato il numero unico per le emergenza. Immediato l’arrivo del personale sanitario del 118 che ha trasportato l’operaio, a bordo di un’eliambulanza, presso l’ospedale Cannizzaro di Catania. Qui si trova ora ricoverato in gravi condizioni.

Ieri un altro incidente sul lavoro

Intervenuti anche i carabinieri della stazione locale che hanno provveduto agli accertamenti ed ora stanno cercando di ricostruire nel dettaglio la dinamica del drammatico incidente.

Si tratta del secondo incidente sul lavoro in Sicilia in poche ore. Ieri mattina a Rocca di Capri Leone, in provincia di Messina, un autotrasportatore di 52 anni è morto mentre lavorava in un deposito: il 52enne è stato colto da un malore e, cadendo, ha battuto la testa al suolo.

Gestione cookie