Forse si tratta di un piccolo miracolo. Enea e Tobia sono stati ritrovati. Considerando che erano scomparsi a Zafferana lo scorso 27 ottobre, è lecito parlare di un miracolo. Sarà stato perchè prima di essere adottati sono stati randagi, ma i due cani hanno resistito alla fame e alle intemperie degli ultimi giorni.
Enea e Tobia erano spariti il 27 ottobre. Un’intera comunità, quella di Zafferana Etnea, si è mobilitata per ritrovare i due cagnolini che si erano allontanati.
La loro padrona vive a Riposto, ma in concomitanza con la partenza del marito per lavoro, aveva deciso di passare qualche giorno dai genitori a Zafferana. Enea e Tobia sono due cani randagi che sono stati adottati da questa famiglia, il 27 ottobre, però, sono usciti dal cancello e nessuno li ha più visti.
Come detto un’intera comunità si è mobilitata per ritrovare i cani. Numerosi gli appelli sui social e anche le segnalazioni che, purtroppo, non hanno portato al ritrovamento e si sono rivelate infondate.
Tobia è il cane dal pelo marroncino, medie dimensioni, orecchie lunghe, volto dolce, nessuna caratteristica in particolare che possa aiutare nell’identificazione. Enea invece presenta un pelo nero, macchiato di bianco sotto il collo e, in particolare, intorno al muso. Occhi di un giallo sbiadito.