Rocca di Capri Leone, cade nel deposito dopo malore: autotrasportatore muore mentre lavora

A Rocca di Capri Leone, in provincia di Messina, questa mattina, un autotrasportatore di 52 anni ha perso la vita mentre lavorava in un deposito. Inutili i soccorsi.

Ambulanza
Ambulanza (Catanialive24.it)

Un autotrasportatore di 52 anni ha perso tragicamente la vita questa mattina a Rocca di Capri Leone, in provincia di Messina. Il 52enne stava lavorando in un deposito quando si è sentito male ed è caduto al suolo battendo violentemente la testa.

I colleghi, che hanno assistito alla scena, subito hanno dato l’allarme chiamando i soccorsi. Purtroppo, all’arrivo del personale medico per l’autotrasportatore era ormai troppo tardi: i sanitari hanno potuto solo dichiararne la morte. Giunti presso il deposito anche i carabinieri che ora stanno indagando per determinare la dinamica dell’accaduto.

Rocca di Capri Leone, si sente male e cade al suolo: muore autotrasportatore 52enne

Carabinieri
Carabinieri (Catanialive24.it)

Dramma nella mattinata di oggi, mercoledì 6 dicembre, a Rocca di Capri Leone, frazione del comune di Capri Leone, in provincia di Messina, dove un uomo ha perso la vita mentre lavorava in un deposito. Si tratta di autotrasportatore di 52 anni, originario della provincia di Catania.

L’uomo, di cui non è stata resa nota l’identità, si era recato presso il deposito e stava effettuando delle operazioni di scarico di materiale edile. Durante queste operazioni, come riportano i colleghi de Il Giornale di Sicilia, il 52enne ha accusato un malore improvviso ed è crollato al suolo battendo la testa. Le persone che si trovavano sul posto hanno subito contattato il numero unico per le emergenze.

Presso il deposito è intervenuto un equipaggio del 118 che ha provato a rianimare disperatamente l’autotrasportatore, ma ogni sforzo non ha dato l’esito sperato: alla fine è stato possibile solo dichiararne il decesso.

Sul posto le forze dell’ordine per gli accertamenti

Intervenuti anche i carabinieri ed i tecnici dello Spresal (Servizio prevenzione e sicurezza del lavoro) che hanno condotto le verifiche del caso per stabilire con esattezza la dinamica della tragedia.

Nei giorni scorsi a Comiso, in provincia di Ragusa, un uomo di 71 anni era morto dopo essere stato travolto da un muro crollato improvvisamente all’interno di una proprietà privata, dove la vittima stava eseguendo dei lavori insieme ad un 70enne, rimasto illeso.

Gestione cookie