Romina Power non si da pace per la figlia Ylenia: “Se solo avessi potuto”

Uno scatto bellissimo di Romina Power con la figlia Ylenia fa commuovere, nel giorni del compleanno della ragazza che scomparve tre decenni fa.

Romina Power, la figlia Ylenia Carrisi è ancora viva nei ricordi
Ylenia Carrisi e Romina (Catanialive24.it)

Romina Power e la figlia Ylenia Carrisi, la cantante ogni 29 novembre si lascia divorare dalla tristezza e dal dolore. È così perché la ragazza scomparsa a Capodanno del 1994 avrebbe festeggiato gli anni proprio in questo giorno. Avvenne con la allora giovane (che oggi avrebbe compiuto 53 anni) che sparì dalla circolazione senza che da allora la sua famiglia abbia saputo più nulla di lei. Da trent’anni Romina Power per la figlia spende parole di conforto e chiede aiuto a tutti sui suoi profili social personali.

In particolare sono tanti i post che mostrano Romina Power e la figlia insieme, oppure quest’ultima intenta in diversi momenti della sua quotidianità. E sono tutti quanti rappresentati da delle vecchie fotografie di famiglia, che la cantante di origini statunitensi ha traslato in formato digitale per mostrare a tutti quanto erano felici quei giorni che precedettero il 1° gennaio 1994. Vediamo una Ylenia riflessiva, sorridente, con le sorelline Cristel e Romina Jr. nate da poco (mentre non compare mai il fratello Yari Marco, al quale era molto legato. Lui, 50 anni, è sempre stato molto riservato).

Romina Power sulla figlia, la frase che svela tutto

Romina Power, la figlia Ylenia Carrisi è ancora viva nei ricordi
Romina Power e Ylenia Carrisi (Catanialive24.it)

Una Romina Power affranta si lascia andare all’ennesimo post che riguarda la sua amata Ylenia. Ed il rammarico che deriva dal senso di impotenza che deve attanagliarla da decenni è evidente. Lei scrive: “Se solo potessimo modificare il destino dei nostri figli in modo da non farli mai soffrire!”. Parole lasciate a margine di una foto che avrà all’incirca una quarantina di anni. Infatti si vedono la stessa Romina ed una Ylenia evidentemente adolescente.

In questa immagine le due hanno un’aria pensosa ma mai avrebbero potuto immaginare quel che poi sarebbe accaduto. E nonostante sia trascorso tanto tempo, Romina non smette mai di credere che la sua adorata Ylenia sia ancora viva e vegeta, da qualche parte nel mondo. Lei non accetta l’idea che possa non essere più presente fisicamente, anche perché le forze dell’ordine statunitensi non hanno mai trovato alcun corpo.

Quel cognome era ingombrante

Forse Ylenia si è allontanata: le cronache ce la descrivono come una ragazza a volte irrequieta, insofferente, che non voleva stare in televisione, nonostante una esperienza come valletta di Mike Bongiorno nella primissima edizione italiana de “La Ruota della Fortuna” nel 1989. Ma lei non desiderava essere famosa.

Ed ancora, si narra di una conflittualità vissuta per via del suo cognome illustre e di un rapporto fatto di litigi e di discussioni con suo padre. Quale che sia la verità, Ylenia manca alla sua famiglia, anche se da anni Al Bano e Romina non stanno più insieme. E Romina non smetterà mai di sperare.

Gestione cookie